Tu sei qui

Di.Di.Day 2023, un sabato pieno di emozioni sul circuito di Vallelunga

Oltre 70 ragazzi disabili sono scesi in pista sul tracciato romano per assaporare l’ebrezza di un giro in moto, in auto e sui kart, con l’aiuto di istruttori come Simone Corsi e Gabriele Giannini

News: Di.Di.Day 2023, un sabato pieno di emozioni sul circuito di Vallelunga

Sono stati più di 70 i ragazzi disabili a scendere in pista durante il Di.Di.Day, l’evento di solidarietà organizzato dalla Onlus Di.Di.Diversamente Disabili sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga. Un sabato all’insegna della passione per i motori, che ha permesso ai partecipanti di mettersi in gioco e sfidare le proprie paure, per provare l’ebrezza di correre in moto, in auto e sui kart, su un tracciato tecnico come quello dell’Autodromo situato alle porte di Roma.

Un evento dall’alto tasso di emozioni, come quelle vissute durante l’esibizione della cantautrice e atleta paralimpica Annalisa Minetti, madrina della Onlus, che ha commosso il paddock di Vallelunga intonando il suo brano “invincibili”.

Invincibili come i ragazzi che non si sono lasciati condizionare dalla loro disabilità, per assaporare il brivido della velocità e sentirsi dei piloti per un giorno, grazie all’aiuto dello staff del Motoclub Scoordinati e degli istruttori di moto, auto e kart. Tra i quali figurano nomi di spicco come quelli di Simone Corsi, Gabriele Giannini, Gianluca Nannelli, Stefano Fugardi, Enrico Fugardi, Enrico Zampognini, Diego Veronese e Claudio Tomei.

Una giornata indimenticabile, resa possibile dall’impegno della famiglia dei Di.Di, e dei suoi partner ACI Vallelunga, BMW e il progetto “Specialmente”, Intrasecur Group, Snep, Dainese, TCX e AGV, FISAPS, il Motoclub Scoordinati e il Team LCR di Lucio Cecchinello, che hanno unito le proprie forze per ripetere questa iniziativa nata nel 2014.

Articoli che potrebbero interessarti