Tu sei qui

Michelin: a EICMA 2023 con tre nuovissimi pneumatici per moto

Il marchio francese di pneumatici presenterà le nuove Power 6 e Power GP2 dedicato alle moto stradali ed il nuovo Anakee Road per enduro stradali

Moto - News: Michelin: a EICMA 2023 con tre nuovissimi pneumatici per moto

Con l'introduzione di una nuova gamma completa di pneumatici per moto, che sarà disponibile per i motociclisti a partire da gennaio, Michelin compirà un'importante evoluzione tecnica. Le prime tre novità saranno anticipate in occasione del salone EICMA dal 7 al 12 novembre. I nuovi pneumatici equipaggiano molte moto presentate a Milano e saranno esposti anche nello spazio Michelin allestito nel padiglione 22. Con 130 anni di storia nello sviluppo di pneumatici a due ruote - il primo pneumatico prodotto da Michelin è stato progettato per una bicicletta - e più di 500 vittorie nei Campionati del Mondo FIM, Michelin beneficia di un know-how vasto e unico. Pneumatici slick, pneumatici radiali, pneumatici asimmetrici... Da 50 anni, Michelin è sempre stata la forza trainante dell'innovazione.

Vedremo i nuovi Michelin Power 6 e Power GP2, dove il Costruttore francese garantisce grip extra su asciutto e bagnato, grazie al know-how della MotoGP. E per i possessori di on-off, le nuove Michelin Anakee Road, pnumatici stradali con un look specifico e sviluppato proprio per le moto enduro stradali. La forza dell'innovazione di Michelin? Una gamma di pneumatici per moto completamente nuova svelata nel 2024.

Vi ricordiamo che oggi, i pneumatici per moto Michelin sono riconosciuti dai clienti e dai media come quelli che offrono le migliori prestazioni in tutte le condizioni di guida. Michelin è considerata la marca di pneumatici più affidabile dai consumatori nella maggior parte dei paesi. Negli ultimi anni, le gamme Michelin Power e Michelin Anakee sono state omologate da costruttori premium come BMW Motorrad, Triumph, KTM e Honda insieme a molti altri. Appuntamento ad EICMA dunque!

Articoli che potrebbero interessarti