Tu sei qui

Moto3, Oncu poleman al Buriram, Sasaki terzo, Masia partenza dalla terza fila

Il turco conquista la pole a Buriram davanti al brasiliano Moreira e Sasaki. Partenza dalla terza fila per il contendente al titolo Masia. Bertelle migliore degli italiani, 13°, Nepa passa dalla Q1, poi chiude 15°. Rossi Cade è 17°, Carraro 18°, Farioli 24°

Moto3: Oncu poleman al Buriram, Sasaki terzo, Masia partenza dalla terza fila

Deniz Oncu conferma le aspettative della mattina conquistando la pole con un 1'42'061. Riconferma anche per il brasiliano Moreira che segue il turco di appena 5 centesimi di secondo, mentre il giapponese Sasaki completa la prima fila ad appena un millesimo di distanza dal rivale brasiliano.

La caduta alla curva 12 di yamanaka non impatta la qualifica del giapponese, che a due decimi dalla pole partirà dalla 4° casella. Sotto le aspettative forse le qualifiche di Masia, il leader della classifica è a 4 decimi di distacco dalle KTM e partirà 7° dalla terza fila. Sorte simile anche per Holgado, 11° in quarta fila, mentre il rookie del team GasGas Alonso partirà di fianco a lui, 12°.

Nel gruppo di mezzo troviamo il primo degli italiani, la Honda di Bertelle gli vale un 1'42'618 che lo costringe ad una partenza dalla quinta fila, 13°, seguito da Kelso e Stefano Nepa, 15° in griglia, entrambi costretti al passaggio attraverso la Q1.

Quanto agli altri italiani, Rossi si rende protagonista di una caduta alla curva 12, l'italiano del team SIC chiude così col 17° crono, seguito dal connazionale Carraro, 18°. Farioli chiude 24°.

La classifica:

Articoli che potrebbero interessarti