Tu sei qui

Benelli Week 2023, una settimana di festa per la Casa del Leoncino

Si è conclusa la tredicesima edizione della Benelli Week, il Raduno della Casa del Leoncino. Ecco le foto più belle del motoraduno!

Moto - News: Benelli Week 2023, una settimana di festa per la Casa del Leoncino

Si è chiusa con una affluenza al di sopra di ogni previsione la tredicesima edizione della Benelli Week 2023, l’evento dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote e della Casa del Leoncino organizzato da Registro Storico e Moto Club Tonino Benelli, con la collaborazione di Benelli Q.J., Regione Marche e Comune di Pesaro. Migliaia sono stati i motociclisti provenienti da ogni parte del mondo che si sono dati appuntamento nella città natale della Benelli durante i sette giorni della manifestazione, ai quali si sono uniti anche i club organizzati e dedicati alla Casa del Leoncino, per la maggior parte provenienti da Germania, Olanda, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Stati Uniti ed ovviamente Italia.

Una famiglia unita da una sola passione, che si è ritrovata insieme soprattutto durante la giornata conclusiva di ieri, in cui passato e presente del marchio hanno avuto la possibilità di incontrarsi in un grandissimo raduno in cui erano presenti moto storiche e moto moderne, tra cui le nuovissime TRK 702 e TRK 702X ma anche TRK 502, Leoncino 500 ed 800, 752S ed Imperiale 400.

La giornata si è aperta con la tradizionale cerimonia della deposizione della corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, per poi salire tutti in sella alla volta del Beato Sante e del borgo di Mombaroccio, dove il gruppo ha potuto assistere ad una visita guidata e ad una rappresentazione musicale. Dopo la sosta, il lungo serpentone di motociclette ha raggiunto la famosissima Strada Panoramica di Pesaro: ad attenderlo c’erano le straordinarie moto da Gran Premio degli anni ’60 e ‘70 messe a disposizione dalla famiglia dal compianto collezionista pesarese Luciano Battisti, che hanno subito preso la testa del gruppo. Tutti i partecipanti hanno potuto così ammirare su strada la Benelli 500 di Jarno Saarinen e la 350 di Renzo Pasolini, i due piloti a cui era dedicata quest’anno la manifestazione, insieme alla 250 di Kel Carruthers, guidata dal 3 volte campione del mondo Eugenio Lazzarini. Una festa straordinaria, che ha chiamato a raccolta tantissime persone provenienti da ogni parte del mondo, unite da una sola passione: quella per le moto Benelli.

Articoli che potrebbero interessarti