Tu sei qui

Record: World's Oldest Motorcycle Racer a 97 anni!

Si chiama Leslie Harris, è neozelandese, è un nonnino e corre in moto da 70 anni. Di pensione dalle due ruote... non se ne parla!

Record: World's Oldest Motorcycle Racer a 97 anni!

Ci sono persone di 80 anni che a stento riescono ad alzarsi da una sedia, anche se in piena salute, figuramoci se sono più grandi e vanno in moto! Il 13 settembre 2023, il Guinness dei primati ha annunciato un nuovo detentore del record. Parliamo del pilota di moto più anziano del mondo! Lo scorso febbraio, un certo Leslie Harris ha preso parte ad una gara con la sua altrettanto anziana BSA Bantam al Pukekohe 43rd Classic Motorcycle Festival di Auckland, in Nuova Zelanda. Tre settimane prima del suo 98° compleanno, questo mitico nonnino ha portato in pista la moto insieme ad altre due generazioni di piloti, della sua rispettiva famiglia.

E' infatti sceso in campo il figlio maggiore, Rod, all'epoca di anni 64, e la nipote Olivia, di 21 anni. Pensate che questa è stata tra l'altro l'ultima gara, visto che l'impianto è stato poi venduto... Niente velocità estreme per la famiglia Harris, bensì una gara di regolarità, dove vince il pilota con i tempi più costanti. Leslie tra l'altro, non è nuovo alla vittoria, visto che "da giovane" (aveva 93 anni!), aveva già vinto nel 2019. Così, dopo un intervento chirurgico all'anca, il COVID... nonno Harris è sceso in pista! 

Leslie si è portato a casa un bel quarto posto, Rod l'ottavo e Olivia si è piazzata al 21° posto (era il primo anno di gare). Godetevi il video, perché questo signore corre in moto dal 1953, e non sembra abbia voglia di smettere, visto che ha programmato, per il prossimo febbraio, di partecipare alla 44° Classic Motorcycle Festival. Continua così Leslie!

Articoli che potrebbero interessarti