Tu sei qui

SBK, Indonesia e Imola salutano la Superbike: nel 2024 c’è Vallelunga!

Trapelano i primi rumors legati al calendario della prossima stagione con Mandalika e Imola che escono di scena mentre si affaccia il ritorno del round capitolino. Il rischio è una sola tappa fuori Europa

SBK: Indonesia e Imola salutano la Superbike: nel 2024 c’è Vallelunga!

A Magny-Cours è ripartita nel weekend la Superbike, ma già si lavora al prossimo anno tanto che trapelano i primi rumors riguardanti il calendario 2024. Uno di questi è legato all’addio quasi certo di due appuntamenti, ovvero Indonesia e Imola.

Dopo aver fatto tappa per tre anni di fila a Mandalika, la Superbike è quindi pronta a salutare il round che si disputa sull’Isola di Lombok e la stessa cosa vale pure per Imola. A meno di clamorosi colpi di scena, il prossimo anno l’appuntamento del Santerno non sarà in calendario come accaduto in questa stagione nel mese di luglio.

Gli appassionati potranno però consolarsi con un’altra tappa tricolore, ovvero Vallelunga. A quanto pare il circuito capitolino sta lavorando per il suo ritorno nel mondiale e sul piatto ci sono già due ipotesi di calendario. La prima legata al periodo primaverile, la seconda a settembre.

Il ritorno di Vallelunga è certamente una notizia non da poco, ma al tempo stesso il rischio è che nel 2024 ci siano una sola tappa fuori dall’Europa. Con l’addio dell’Argentina quest’anno e quello dell’Indonesia il prossimo, l’unico appuntamento al di fuori del Vecchio Continente rimane Phillip Island. Vedremo se Dorna farà qualcosa per un secondo round oltre i confini europei.

Articoli che potrebbero interessarti