Tu sei qui

MV Agusta Brutale 1000 RR Limited Edition: sarà svelata al GP di Assen

La Casa di Schiranna festeggerà al GP di Assen un anniversario importante, presentando una edizione limitata della sua potente naked

Moto - News: MV Agusta Brutale 1000 RR Limited Edition: sarà svelata al GP di Assen

Ben 50 anni fa, MV Agusta vinse un'ultima volta sul leggendario circuito TT di Assen (Olanda) Come festeggiare? Intanto, ovviamente sul campo, in occasione del Tabac Classic GP Assen 2023. E poi, con una moto in edizione speciale. La gara si terrà il prossimo week-end (8-10 settembre 2023), dove ci saranno "monoposto leggendarie, auto sportive e da turismo classiche e moto da Gran Premio che cambiano il mondo (correndo) a velocità impressionanti per divertire ancora una volta le masse". Pochi giorni fa, è apparso sul profilo Facebook di MV Agusta quella che sarà la MV Agusta Brutale 1000 RR Assen. Cosa sappiamo? Che avrà colori blu e argento, con una grafica speciale riportata sul serbatoio.

Sarà presentata il 9 settembre, ma non sappiamo ancora quante moto saranno. Forse 50 pezzi? Sappiamo che la carrozzeria sarà in fibra di carbonio, ma essendo creata per onorare le 35 vittorie di Assen, potrebbero essere realizzate anche solo 35 moto. Ritroveremo particolari già noti sulla Brutale 1000 RR, come Öhlins,  Brembo, bielle in titanio, cerchi in lega di alluminio forgiato... Avrà magari una targa, un telo dedicato, ma per sapere qualcosa di più dobbiamo attendere il 9 settembre.

Articoli che potrebbero interessarti