Tu sei qui

LIVE Bar Sport alle 19:30 - MotoGP & SBK: mercato incrociato!

VIDEO - Dalla sella ancora libera della Yamaha R1 in SBK orfana di Toprak al destino di Franco Morbidelli, passando per la voglia di Marc Marquez di salire su una moto competitiva. Il punto della situazione

LIVE Bar Sport alle 19:30 - MotoGP & SBK: mercato incrociato!

Il mercato piloti continua a tenere banco sia in MotoGP che in SBK, perché ci sono tanti nomi decisamente 'pesanti' che ancora non hanno trovato una destinazione per il 2024 e mentre alla vigilia di questa stagione sembrava che in realtà potesse cambiare poco o niente, oggi appare chiaro come si possa innescare un valzer di selle che passa dalla MotoGP ed arriva fino alla SBK. 

Il primo movimento importante l'ha fatto Toprak Razgatlioglu, scegliendo di lasciare Yamaha in SBK per la nuova sfida con BMW. La R1 Factory merita un nome di spessore e la Casa di Iwata si è mossa per accapparrarsi uno tra Franco Morbidelli e Jonathan Rea. Il Morbido vuole però cercare di giocarsi le sue ultime carte per restare in MotoGP, diviso tra una possibile Ducati alla corte di Gresini ed una Honda in LCR al posto di quell'Alex Rins che pare ormai certo al fianco di Quartararo nel 2024. 

A quel punto sulla Yamaha ex Toprak potrebbe salire proprio Rea oppure Scott Redding, che non pare aver esercitato la clausola a proprio vantaggio nei confronti di BMW. Continuando a guardare in MotoGP c'è poi il nodo Marc Marquez, legato soprattutto ad una Honda che non riesce a ritrovare la strada per la competitività. In HRC sanno di non poter trattenere Marc, come ha detto lo stesso Puig a più riprese, ma l'unica Casa in grado di accogliere lo spagnolo oggi sarebbe la KTM, che però al momento non ha slot liberi. 

C'è insomma una serie di scenari e nodi che ancora non sono stati sciolti in vista del 2024, tante sono le possibilità ancora aperte e stasera nel nostro Bar Sport parleremo di questi e di tanti altri argomenti. La nostra LIVE sarà trasmessa dalle 19:30 sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitch. Ricordate dunque l'appuntamento, preparate le vosre domande e Stay Tuned!

Articoli che potrebbero interessarti