Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Rins l'inarrestabile: "dopo l'operazione ho pianto dal dolore"

Un documentario sul web racconta il lungo processo di guarigione di Alex: "ho iniziato a vedere la luce quando sono tornato a casa, per me l'estate non esiste quest'anno"

MotoGP, VIDEO - Rins l'inarrestabile: "dopo l'operazione ho pianto dal dolore"

Ero un po’ più veloce del giro prima, ho aperto il gas in modo un po’ più aggressivo e sono volato”, con queste parole Alex Rins racconta la terribile caduta al Mugello nella prima puntata di un documentario pubblicato sul canale YouTube del team LCR (potete vedere il video qui sopra). 

Un incidente in cui ha patito due fratture alla tibia e altrettante al perone. Il pilota spagnolo si è sottoposto a due operazioni: “è stata dura, ho passato molti giorni in ospedale - racconta - Non mi fermo mai: al mattino sono in palestra, poi ho le terapie. Non esiste quest’estate per me”.

Alex ha fisso in mente il momento più difficile: “l’ho avuto 3 ore dopo l’operazione, quando l’effetto dell’anestesia era passato, ho pianto per il dolore tutto il giorno.  Ho iniziato a vedere la luce quando sono tornato a casa”.

Per lui questo infortunio (non potrà correre nemmeno a Silverstone) è stato un vero peccato: “l’adattamento con la Honda è stato molto rapido, mi sentivo bene e stavano arrivando circuiti che mi piacciono tanto, avevo segnato Silverstone con un cerchietto. Ora mi sto impegnando tanto per tornare il prima possibile”. A sostenerlo c’è tutta la sua squadra e la sua famiglia, ma anche i rivali, come Jorge Martin che appare nel video durante una visita. 

Articoli che potrebbero interessarti