Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Suzuki regala la GSX-RR ad Aleix Espargarò: "mi sento un bambino"

La Casa giapponese ha deciso di ringraziare il pilota spagnolo consegnandogli la MotoGP con cui aveva corso nel 2016: "è incredibile e molto piccola, sembra quasi una Moto2"

MotoGP, VIDEO - Suzuki regala la GSX-RR ad Aleix Espargarò: "mi sento un bambino"

Natale è ancora lontano, ma Aleix Espargarò ha ricevuto comunque un regalo speciale. Arriva dal Giappone ed è la Suzuki GSX-RR MotoGP con con cui lo spagnolo ha corso nel 2016. La Casa di Hamamatsu ha voluto ringraziare il pilota spagnolo che, insieme a Maverick Vinales, aveva sviluppato la moto al rientro nella classe regina nel 2015. 

Aleix ha realizzato un video, che potete vedere qui sopra, in cui racconta l’emozione provata nel vedere la GSX-RR a casa sua.

È incredibile. Infinite grazie a Sahara-san e a tutta Suzuki perché solitamente è impossibile avere una MotoGP giapponese - le parole di Espargarò - L’avevo sempre chiesta e mi avevano risposto di no, poi quando si sono ritirati mi hanno contattato e mi hanno detto che potevo averla per ringraziamento. Pensavo fosse uno scherzo, ma ora è qui. È un sogno, mi sento un bambino, Suzuki è la prima Casa che ha creduto in me e ha cambiato la mia vita”.

Anche Aleix è sorpreso di quando le MotoGP siano cambiate in pochissimo tempo.

Non me la ricordavo così piccola e stretta, sembra una Moto2. È incredibile pensare quanto le MotoGP abbiano progredito in questi anni” ha detto dopo esserci salito sopra.

 

Articoli che potrebbero interessarti