Tu sei qui

Corsica mon amour: in un video tutte le emozioni del 4° Africa Twin Tour

Si è svolto dal 14 al 18 giugno 2023 e ha visto i 17 equipaggi percorrere 700 km di asfalti perfetti tra curve, natura e panorami indimenticabili  

Corsica mon amour: in un video tutte le emozioni del 4° Africa Twin Tour

Nel 2019 il primo Africa Twin Tour in Maremma, nel 2021 si è svolta la seconda edizione sui mitici passi dell’Appennino tosco‑romagnolo, e nel 2022 la terza edizione ha portato gli equipaggi a scoprire splendidi scorci di Sardegna. Quest’anno, dal 14 al 18 giugno 2023, la quarta edizione ha visto gli Hondisti a bordo delle maxienduro e tourer Honda innamorarsi della Corsica!

“Corsica Mon Amour” è stato il titolo di questo affascinante tour stradale che si è snodato tra paesaggi incantevoli e su strade perfette per pennellare curve e controcurve, godendo di ogni chilometro di asfalto. Il percorso è stato pensato per far divertire i motociclisti alternando strade dove il piacere di guida ha la priorità, a percorsi secondari dove rilassarsi godendo solo della natura circostante.

I tre pernotti sull’isola sono stati in location molto differenti tra loro per stile e posizione. La prima notte a 500 metri di altitudine nel borgo di Santa Maria Sichè. Il giorno successivo ancora in montagna ma vista mare, nel borgo di Evisa ai piedi del Col de Vergiu. Terza notte, infine, nella splendida Saint Florent. L’ultimo giorno ha visto gli equipaggi guidare su un percorso divertente per raggiungere Bastia, dove pranzare prima di imbarcarsi per il ritorno.

Denso e coinvolgente il programma fin dalla partenza, con una sorpresa: i primi chilometri sono stati in… Sardegna! Arrivati a Olbia, infatti, i primi 90 km di strade spettacolari nella Sardegna Nord-Est hanno permesso di arrivare a Santa Teresa dove, alle ore 12.30, il traghetto ha permesso di raggiungere rapidamente Bonifacio, dove l’arrivo dal mare è sempre spettacolare.

Il Tour era aperto a tutti i motociclisti con almeno 18 anni di età, possessori di moto Honda ‘adventure’ o ‘touring’ di almeno 500cc e autonomia minima di 180 km reali, in regola con il Codice della Strada.

Il tour si è snodato lungo circa 700 km di strade asfaltate, sempre insieme agli istruttori della True Adventure Off Road Academy e con un furgone di supporto per il trasporto dei bagagli e della moto di scorta. E per chi non possedeva una moto Honda o, pur possedendola, ha preferito il noleggio, era disponibile una flotta di Africa Twin 1100 con un sovrapprezzo sulla quota di partecipazione.

Articoli che potrebbero interessarti