Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Ad Assen Marini 'copia' Rossi, ma il risultato è opposto

Nella sprint race di sabato scorso, Luca ha tagliato la chicane dopo essere stato attaccato da Enea. Una manovra simile a quella di Valentino con Marquez nel 2015

MotoGP: VIDEO - Ad Assen Marini 'copia' Rossi, ma il risultato è opposto

Chissà se Luca Marini ha pensato a suo fratello Valentino quando è arrivato all’ultima chicane della sprint race di sabato scorso ad Assen. Quello che è certo è che la manovra del pilota della VR46 ha ricordato molto quella di Rossi 8 anni prima, quando si stava giocando la gara con Marquez. Per chi avesse dei dubbi, il montaggio dei due episodi che potete vedere nel video qui sotto lo prova.

Nel 2015 il Dottore era arrivato in vista del traguardo con Marc alle calcagna e, naturalmente, lo spagnolo aveva provato il sorpasso. I due si erano toccati e Valentino aveva tagliato la chicane (passando anche sulla ghiaia che ora non c’è più) vincendo la gara, non senza qualche polemica.

Nella sprint race di sabato, Marini a essere pressato da Bastianini che lo ha attaccato all’ultima ‘esse’. A quel punto Luca ha tagliato la curva. Ho sentito qualcuno che mi toccava e ho dovuto raddrizzare” aveva spiegato dopo la gara. Diversa la versione di Enea: “ha cercato di resistere ed è andato dritto”.

Gli Steward non hanno chiuso un occhio questa volta, anzi hanno penalizzato di mezzo secondo Marini, che non solo ha così perso la posizione su Enea ma anche su Alex Marquez che era nella loro scia.

Articoli che potrebbero interessarti