Tu sei qui

SBK, Honda si affida a Lecuona, Vierge e Takahashi per la 8 Ore di Suzuka

La Casa dell’Ala Dorata ha annunciato il suo tridente d’assalto per la tappa Endurance del Sol Levante in programma ad inizio agosto, dove sarà in scena con ben dieci squadre

SBK: Honda si affida a Lecuona, Vierge e Takahashi per la 8 Ore di Suzuka

È l’appuntamento clou del Mondiale Endurance. Stiamo parlando della 8 Ore di Suzuka, in scena il prossimo 6 agosto sullo storico tracciato del Sol Levante. Tra le Case più attese c’è sicuramente la Honda, che punta a recitare una parte di protagonista come accaduto un anno fa, quando dominò l’edizione 2022.

A tal proposito, proprio quest’oggi la Casa dell’Ala Dorata ha comunicato i nomi dei suoi portacolori ufficiali. Il tridente sarà infatti formato da Takumi Takahashi:Sono molto felice di poter partecipare alla 8 Ore di Suzuka anche quest'anno come pilota del Team HRC – ha detto – lavorerò al meglio con la squadra per vincere la gara come Team HRC insieme ai miei compagni”.

A proposito di compagni, ad affiancarlo saranno Iker Lecuona e Xavi Vierge. Per Lecuona è un gradito ritorno dopo il successo della passata edizione: “Sono molto felice di poter partecipare alla 8 Ore di Suzuka anche quest'anno come Team HRC. L'anno scorso siamo riusciti a vincere la gara, ma non è stato per niente facile, perché il livello è molto alto.  Quest'anno i miei compagni di squadra saranno Takumi Takahashi e Xavi Vierge, non vedo l'ora di correre con loro. Farò del mio meglio con la squadra e lo staff e punterò di nuovo al gradino più alto del podio”.

Per Vierge si tratta invece del debutto assoluto, un banco di prova inedito: “Questa sarà la prima volta che correrò alla 8 Ore di Suzuka. Sono molto felice di poter correre come pilota nella stessa tappa in cui tanti piloti sono diventati leggenda. Iker Lecuona è il mio compagno di squadra nella WSBK e Takumi Takahashi è un grande pilota che ha vinto molte 8 Ore in passato. Sono convinto che possiamo vincere questa gara grazie al duro lavoro di tutto il nostro gruppo”.

In tutto saranno ben dieci i team Honda riconosciuti dalla Casa al via di questa edizione

Articoli che potrebbero interessarti