Tu sei qui

Pirelli nuovo fornitore di Moto3 e Moto2, domani l’annuncio ufficiale

La Casa milanese si prepara a fare il suo ingresso nel Motomondiale nel 2024, subentrando a Dunlop come fornitore unico di pneumatici delle classi cadette

Moto2: Pirelli nuovo fornitore di Moto3 e Moto2, domani l’annuncio ufficiale

Pirelli si prepara a sbarcare nel Motomondiale nel 2024, subentrando a Dunlop come fornitore unico di pneumatici delle classi Moto2 e Moto3. La fine di un’era per le due categorie cadette, che sono state equipaggiate dal marchio del Gruppo Goodyear sin dalla loro istituzione, rispettivamente nel 2009 e nel 2012, in sostituzione delle classi 250 e 125. 

A pochi mesi dalla scadenza del contratto stipulato con Dunlop, il cui termine è fissato per fine 2023, la Dorna si prepara dunque ad accogliere la Pirelli nel Motomondiale, con un annuncio ufficiale previsto per la giornata di domani, sabato 24 giugno.

Già fornitore unico della Superbike e delle principali squadre di MXGP e MX2, oltre ai campionati del Mondo di Formula 1 e Rally, la Pirelli è pronta ad ampliare ulteriormente la propria copertura degli sport motociclistici, con un accordo che, al momento, resta però circoscritto alle sole classi minori. La Michelin gode infatti di un contratto in esclusiva per la fornitura delle gomme della MotoGP fino al 2026, ovvero l'ultima stagione prima dell’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico per il quinquennio 2027-2031.

Articoli che potrebbero interessarti