Tu sei qui

Moto2, Lopez e Aldeguer mettono le pinne a SpeedUP sul bagnato nella FP3

La pioggia condiziona l'ultimo turno di libere della classe intermedia: Acosta è quarto seguito da Dixon e Lowes, 13° Arbolino, 22° Vietti, in Q1 Dalla Porta e Foggia

Moto2: Lopez e Aldeguer mettono le pinne a SpeedUP sul bagnato nella FP3

C’è la pioggia a dare il benvenuto a squadre e piloti nel sabato del Sachsenring. L’acqua si è infatti abbattuta sul tracciato tedesco pochi minuti prima del via della FP3 Moto3, condizionando anche la terza sessione di libere della Moto2 con pioggia ad intermittenza.

Il turno è risultato quindi ininfluente per quanto riguarda l’accesso alla Q2, perché i crono da considerare restano quelli del venerdì. Dovranno quindi passare dalla Q1 piloti come Binder, Chantra, Canet, Ogura, Foggia e Dalla Porta mentre per Gomez il weekend è già finito a causa di un trauma cranico dopo la caduta di ieri.

Sta di fatto che stamani, in condizioni da bagnato, il più veloce del gruppo si è rivelato Alonso Lopez in 1’34”449 davanti a Fermin Aldeguer per 186 millesimi. Non male quindi come inizio quello dei due portacolori SpeedUP, entrambi davanti a tutti con Van der Goorbergh a ridosso nonostante una caduta. In quarta posizione spicca invece Pedro Acosta mentre Tony Arbolino è tredicesimo con un secondo e mezzo di gap da colmare dalla vetta.

Tornando ai piani alti della classe, in sesta posizione spicca invece Sam Lowes con Salac alle sue spalle. Proprio il portacolori Gresini è stato vittima di una caduta nel finale e lo stesso discorso vale per Tulovic. Nessuna conseguenza per entrambi.

Adesso riflettori puntati sulle qualifiche, dove per il momento gli unici italiani certi dell’accesso diretto alla Q2 sono Arbolino e Vietti. Ricordiamo che sul finale di sessione le condizioni meteo sono migliorate e qualche raggio di sole si è fatto spazio tra le nuvole.   

Articoli che potrebbero interessarti