Tu sei qui

MotoGP, Poncharal: "Credo che Pol Espargarò non tornerà ad Assen"

Il boss di Tech3: "potrebbe guidare, ma una vertebra non è ancora completamente guarita e in caso di caduta potrebbe essere un problema. Preferiamo non prendere nessun rischio"

MotoGP: Poncharal:

Già ieri Aleix Espargarò aveva detto che molto probabilmente non avremmo rivisto suo fratello Pol in pista nemmeno ad Assen, ma aveva preferito non dare entrare troppo nel dettaglio sulle sue condizioni fisiche. Lo ha fatto invece Hervé Poncharal, patron del team Tech3 GasGas, ai microfoni di Sky.

Pol sta bene, fa una vita normale e ha già guidato una moto - ha rassicurato - Il problema è che una delle vertebre non è ancora completamente guarita, non si è ancora saldata del tutto, e i medici ci hanno detto se subisse shock potrebbe essere un problema. Noi ci atteniamo a quello che ci dicono ed è meglio rimandare il suo rientro in pista. Pol sarebbe stato in grado di guidare qui al Sachsenring, ma i dottori hanno preferito essere cauti e capiamo la loro decisione”.

A questo punto, sembra praticamente già deciso che Espargarò non tornerà sulla sua GasGas il prossimo fine settimana in Olanda.

Avrà un nuovo controllo martedì, ma credo che salterà anche Assen e lo rivedremo a Silverstone - ha aggiunto Poncharal - Ha già perso tante gare, non cambierebbe nulla se corresse o meno in Olanda. Non vogliamo prenderci nessun rischio, neanche se fosse uno su un milione, ci manca ma è meglio andare sul sicuro”.

Articoli che potrebbero interessarti