Tu sei qui

Kawasaki Big Celebration: un mondo VERDE di divertimento

VIDEO - Una festa per scoprire le tante anime di Kawasaki, dall'adrenalina del JetSki alla velocità della Z1000 SX, passando per l'enduro con le KX e l'inarrestabile Mule. Ecco come è andata

Kawasaki Big Celebration: un mondo VERDE di divertimento

Kawasaki non è ovviamente ‘solo’ un grande Costruttore di moto. Stiamo parlando di un’azienda che ha interessi in tantissimi ambiti diversi e che sfrutta il know how maturato in ognuno di questi ambiti per consolidare la propria leadership anche negli altri. 

Ma detta così, questa pare una fredda descrizione di quello che è un vero e proprio colosso industriale a livello globale. Quindi per far capire meglio cosa significasse, la Casa di Akashi ha organizzato la Kawasaki Big Celebration che si è tenuta a Laveno Mambello ed ha permesso di sperimentare (o almeno saggiare) quanto sia vasto l’universo Kawasaki.

Dalle moto stradali alle enduro, passando per il JetSki ed il Mule. Asfalto, fango, acqua. In ognuno di questi scenari Kawasaki riesce a farti divertire e sognare, con mezzi pensati per far godere chi ha la fortuna di utilizzarli. Dall’adrenalina dell’accelerazione di una Z1000 SX ad una derapata con la KX250, passando per il velocissimo JetSki che sull’acqua del lago sembra volare, fino all’inarrestabile Mule, che appare piccolo ma nasconde una forza impressionante e non conosce ostacoli. 

Raccontare questa esperienza utilizzando solo le parole è difficile, forse il video collegato a questo pezzo potrà raccontare meglio tutta l’emozione provata nei due giorni targati Kawasaki. Certe sensazioni, tutte verde rigorosamente lime, resteranno impresse nei nostri ricordi. Kawasaki Motorcycle nacque da una costola di Kawasaki Aeromobile, e quando si parla di aeronautica si parla di ricerca dell’affidabilità totale, della ricerca di una difettosità che tende allo zero. 

Adesso possiamo dire che oltre alla ricerca dell’affidabilità totale, in Kawasaki sono anche molto attenti alla ricerca del divertimento totale. E sanno farlo benissimo. 

Articoli che potrebbero interessarti