Tu sei qui

Codogno riapre le porte al Campionato Italiano Minimoto

Questo fine settimana il Campionato Italiano Velocità Minimoto torna a Codogno dopo oltre dieci anni per il secondo round della stagione: due gare in programma per ciascuna delle cinque categorie impegnate, tutte promettenti spettacolo e battaglie adrenaliniche

News: Codogno riapre le porte al Campionato Italiano Minimoto

Nel medesimo fine settimana in cui il Mondiale Superbike va in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il Campionato Italiano Velocità Minimoto fa tappa nel suggestivo scenario del Codogno Circuit per il secondo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario, ad oltre un mese dall’apertura della stagione tenutasi a Cervia. Dopo più di dieci anni la “Città Europea dello Sport 2023” tornerà ad ospitare un evento di grande rilevanza per gli appassionati di motociclismo, anticipato in data giovedì 1° giugno (oggi) dal collegiale del Settore Tecnico dedicato alle classi Junior. Un'opportunità per approfondire le tematiche tecniche e prepararsi al meglio in vista delle sfide in pista.

Il programma di gara

Con un impianto rimesso a nuovo al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza, le danze si apriranno venerdì in occasione delle prime prove libere che permetteranno ai partecipanti di familiarizzare con il tracciato. Sabato spazio dedicato interamente alle qualifiche, cruciali per stabilire le griglie di partenza. Mentre domenica alle attesissime gare, due per ciascuna delle cinque categorie impegnate. Al contempo non mancheranno eventi promozionali, suscitanti grande interesse tra i giovani talenti italiani in gara. Questo il caso dell’estrazione dei motori Polini per la categoria Junior A, la premiazione dei polemen sponsorizzata Liqui Moly nonché la consueta PMT Lottery marchiata PMT Tyres (azienda fornitrice di pneumatici).

Gli attesi protagonisti

Sulla scia dei successi a profusione conseguiti recentemente all’European Championship Mini Road Racing in quel di Ortona, il fine settimana di Codogno si prospetta un momento imperdibile per assistere da vicino alle abilità dei campioni del domani del motociclismo tricolore. In questa lista figura su tutti Ethan Botti (capo-classifica della Polini Junior A), ma non solo. Anche gli emergenti Francesco Marzo (leader della Junior B), Mattia Frau (leader della Junior C), Thomas Tamagnini e Luca Da Dalt (entrambi appaiati in vetta alla classifica della Open A) e infine Salvatore Poerio (primo a parimerito con Matyas Palka nella Open B).

Clicca QUI per il programma di gara

Articoli che potrebbero interessarti