Tu sei qui

Nuova concept Lancia: sarà la futura Ypsilon crossover?

E' stata mostrata un'immagine di quella che dovrebbe essere la il prototipo della futura Lancia Ypsilon. Un crossover? Lo sapremo ad aprile, alla Milano Design Week 2023

Auto - News: Nuova concept Lancia: sarà la futura Ypsilon crossover?

Dopo aver visto il primo concept, ora inizia il conto alla rovescia per Lancia. La nuova Lancia Ypsilon? Beh, teoricamente non la vedremo prima del 2024, ma già quest'anno, al contrario, potremmo vedere un concept "semi definitivo". La prima data utile è quella della Milano Design Week, che si terrà dal 17 al 23 aprile 2023. Il comunicato stampa ufficiale dell'Azienda, ha riconfermato la presenza di una concept al Fuorisalone, ma non è dato sapere cosa. Cosa dobbiamo aspettarci? Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha pubblicato sul proprio profilo LinkedIn un indizio, la parte posteriore di un'automobile.

Sono nuovamente le medesime luci posteriori circolari che abbiamo già visto sulla Pu+Ra Concept lo scorso dicembre. La scritta "Emozione Pu+Ra" lascia presagire una variazione sul tema, con forme più definite e automobilistiche. A questo punto, viene da pensare che non si tratti della Ypsilon, ma piuttosto di una concept che non faccia alcun riferimento ad uno specifico modello. Anzi, potrebbe solo mostrare il futuro "family look", e nulla di più. Insomma, davvero un gran mistero.

Quindi sta benedetta Lancia Ypsilon? Sappiamo che sarà solo ed esclusivamente elettrificata. In dubbio, una motorizzazione mild hybrid, chiamata "middle hybrid", o l'eventuale motore 1.2 che presto vedremo sulle Peugeot 3008 e 5008. Niente citycar, ma piuttosto un piccolo crossover. L'anteriore dovrebbe offrire una firma luminosa ad "Y", mentre dietro dovremmo vedere le luci posteriori circolari. Prestissimo dunque per parlare dell'ammiraglia (forse 2026?) e della Lancia Delta (2028). Una cosa è certa, saranno tutte elettriche.

Articoli che potrebbero interessarti