Tu sei qui

SBK, Barbera nei guai con la giustizia: accusato di frode e falsificazione

Il tutto sarebbe scatutiro dall'acquisto di un furgone ad Andorra che il concessionario dice non essere mai stato pagato da Hector

SBK: Barbera nei guai con la giustizia: accusato di frode e falsificazione

Hector Barbera è nei guai con la giustizia. Come riporta Altaveu, l’Ufficio del Sindaco di Andorra sta indagando su una presunta frode con tanto di falsificazione di documenti. Il tutto risale al 2020, quando Hector ha comprato un furgone da un concessionario locale, che dice di non avere mai ricevuto il pagamento.

La polizia, dopo le indagini, avrebbe scoperto che Barbera avrebbe utilizzato una precedente ricevuta di un bonifico (falsificandola) per dimostrare il pagamento (si parla di 13.500 euro) che non sarebbe mai avvenuto. La polizia avrebbe anche chiesto di emettere un mandato di perquisizione e uno di arresto, ma il pilota è irreperibile per la giustizia Andorrana.

Non è la prima volta che lo spagnolo ha guai simili: nel 2013 lui e la sua compagna erano stati condannati per aggressione, mentre nel 2014 era stato trovato a guidare senza patente. Per quanto riguarda la sua carriera sportiva, invece, è di pochi giorni fa la notizia che, dopo un’esperienza nel MotoAmerica, quest’anno Hector correrà nel British Superbike con TAG Racing Honda (leggi QUI).

Articoli che potrebbero interessarti