Tu sei qui

QJ motor 1000 RR: la superbike... che non ci aspettavamo!

Motore quattro cilindri e 200 CV, questi i dati della nuova Superbike di QJ motor, la 1000 RR. Ecco cosa sappiamo su di lei

Moto - News: QJ motor 1000 RR: la superbike... che non ci aspettavamo!

Che dire... e chi se l'aspettava una moto del genere! In Cina pensano principalmente a piccole cilindrate, si arriva a massimo 500 cc, ma una Superbike, è quasi utopia. Abbiamo detto quasi... perché QJ motor, colosso asiatico, ha del potenziale vero, e con questa novità lo sta dimostrando. Si chiama 1000 RR, e voci parlano di oltre 200 CV di potenza. Questo è quanto riporta il sito cinese motooy.com. Sulla carena, leggiamo 1000 RR, da qui, la "sicurezza" del nome.

Esteticamente potrà piacere o meno, ma fatto sta che la moto incuriosisce e non poco. Ha tutte le sue cose al punto giusto, ad iniziare dalle pinze freno Brembo a quattro pistoncini, radiali. Naturalmente la forcella è a steli rovesciati, mentre dietro notiamo un forcellone monobraccio. Quanto ai terminali di scarico, sono rialzati e molto simili a quelli della MV Agusta Brutale RR. Del resto, QJ motor. è collegata a KTM, e quest'ultima a MV Agusta, vista la recente e parziale acquisizione.

Non sappiamo altro su di lei, ma il motore V4, potrebbe in qualche modo derivare dalla KTM che corre in MotoGP, visto lo schema tecnico. Ci prude il polso destro, e non vediamo l'ora di avere qualche notizia in più da potervi comunicare. Per ora, accontentiamoci di questo.

Articoli che potrebbero interessarti