Tu sei qui

Kawasaki: e se il primo febbraio svelassero la nuova ZX-4R?

Sono quattro i nuovi mezzi che Kawasaki presenterà il prossimo 1° febbraio. Ci piace pensare che arriverà la nuova ZX-4R con motore a quattro cilindri in linea

Moto - News: Kawasaki: e se il primo febbraio svelassero la nuova ZX-4R?

Come al suo solito, Kawasaki quando sta per presentare qualche novità, mette sul proprio sito kawasaki.com, un counter con i mezzi da presentare coperti da un telo nero. Ci risiamo, quattro mezzi nuovi da vedere per il prossimo 1° febbraio. Due li togliamo di mezzo, sono jet-ski, mezzi che, per quanto interessanti, qui a GPOne non trattiamo. Le altre due però, sono moto, e pare che siano delle sportive! Cosa? Eh... bella domanda. I soliti colleghi giapponesi di Young Machine, suggeriscono una supersportiva. Quale? La nuova Ninja ZX-4R! Che bomba sarebbe, vederla qui da noi.

Del resto, guardando la foto, entrambe le moto sembrerebbero sportive e dotate di semi-manubri. Potrebbe però trattarsi anche delle nuove Ninja ZX-25R e Ninja ZX-25RR, dato che Kawasaki Indonesia ha annunciato la cosa lo scorso 1° ottobre 2022. Della nuova ZX-25R, sappiamo che ha un nuovo silenziatore e lo schermo TFT che può essere collegato allo smartphone. Per la più prestante ZX-25RR, invece, abbiamo una forcella rovesciata Showa SFF-BP, regolatore del precarico, ed una sospensione posteriore Showa BFRC-Lite completamente regolabile.

A noi piace però più pensare alla nuova ZX-4R, ed RR, anche se, potrebbe essere una novità riservata invece al solo mercato americano. Quindi si tornerebbe all'idea della 250. La foto che vedete, creata sempre da Young Machine, mostra la ZX-25R, ritoccata per essere una ZX-4R. Possiamo notare dei dischi più performanti, pneumatici più larghi... Sogniamo l'arrivo della ZX-25R o RR che sia, perché non possiamo sognare ad una ZX-4R a quattro cilindri?

Articoli che potrebbero interessarti