Tu sei qui

VIDEO - Sylvain Guintoli in cattedra: i segreti per la scalata perfetta!

Il francese continua a deliziarci con dei video tutorial su YouTube realizzati benissimo e questa volta affronta il tema della scalata di marcia in pista. Guintoli spiega tutto in modo esemplare, con classe ed esperienza

VIDEO - Sylvain Guintoli in cattedra: i segreti per la scalata perfetta!

Sylvain Guintoli ha intrapreso la 'carriera' di YouTuber già da parecchio tempo, offrendo agli appassionati dei video molto coinvolgenti in cui spiega la tecnica perfetta di guida in ogni scenario della guida in pista. In questo caso, il video che vi proponiamo riguarda il tema delle staccate e della scalata di marca tra i cordoli. Il francese ha pubblicato un video della durata di circa 10 minuti, in cui offre già un'ottima spiegazioni di tutte le dinamiche che investono la moto in questo frangente, ma per gli appassionati più esigenti, esiste anche la possibilità di abbonarsi al canale e di guardare dei video ancora più accurati. 

Vista la qualità della sua spiegazione, la semplicità e la competenza con cui affronta ogni argomento, ci sentiamo vivamente di consigliare a qualsiasi appassionato che voglia migliorarsi in pista di pensare seriamente ad abbonarsi al canale di Guintoli per godere al massimo di quelle che sono delle verie e proprie lezioni di guida. 

Purtroppo la fine dell'avventura di Suzuki in MotoGP, non ci permetterà di vedere nel 2023 Sylvain in pista in sella alla GSX-RR, ma il Team Yoshimura Sert ha confermato la volontà di portare avanti il proprio programma Endurance, quindi Guintoli sarà in ogni caso un pilota impegnato in pista nella prossima stagione. Magari avrà solo più tempo per realizzare questi magnifici video, che sono delle vere perle per gli appassionati. 

Articoli che potrebbero interessarti