Tu sei qui

SBK, ULTIM'ORA: La FIM sospende Dominique Aegerter da Gara 2 a Most

A seguito del comportamento antisportivo da parte dello svizzero, il quale aveva simulato di essersi fatto male per ottenere la bandiera rossa, la Federazione è intevenuta punendo l'elvetico di Ten Kate

SBK: ULTIM'ORA: La FIM sospende Dominique Aegerter da Gara 2 a Most

AGGIORNAMENTO - La FIM ha deciso di sospendere Dominique Aegerter da Gara 2 a Most. La scelta è avvenuta a seguito del comportamento antisportivo da parte dello svizzero, il quale aveva simulato di essersi fatto male per ottenere la bandiera rossa. 

A seguito della caduta rimediata ieri in occasione di Gara 1, Dominique Aegerter è stato dichiarato unfit da parte dei medici. Occhio però, perché nelle ultime ora la situazione si è completamente capovolta. Lo svizzero sarà infatti regolarmente al via di Gara 2 della SSP, perché idoneo dopo l’ultimo controllo a cui si è sottoposto.

Nella serata di ieri, il team Ten Kate ha infatti sottoposto il proprio pilota a una risonanza magnetica presso l’ospedale di Most, che escludeva ogni tipo di commozione cerebrale, tantomeno fratture lungo il corpo.

C’è però altro: Aegerter ha simulato di essersi fatto male durante la caduta, nella speranza che la gara venisse interrotta. Un comportamento del tutto antisportivo, riguardo cui la FIM prenderà provvedimenti nelle prossime ore.  

Articoli che potrebbero interessarti