Tu sei qui

Triumph Speed Twin 900 e Scrambler 900? Arrivano degli indizi

Cambio nome per le Classiche di Triumph. Non dovrebbero esserci grossi aggiornamenti tecnici per le nuove Triumph Speed Twin 900 e Scrambler 900. Si attendono comunicazioni ufficiali

Moto - News: Triumph Speed Twin 900 e Scrambler 900? Arrivano degli indizi

I colleghi di Motorcycle.com hanno scoperto qualcosa che farà "gola" agli appassionati di Triumph. Sono in arriva due nuove moto per la gamma dei modelli classic, la Speed Twin 900 e la Scrambler 900. Dopo le prime notizie su questi modelli, presentati come sottoforma di documenti di omologazione 2023 in Australia, il sito americano ha avuto la conferma visionando i nuovi manuali utente online. Questo perché si evincono delle differenze con i modelli attualmente in vendita. Non parliamo di mezzi nuovi al 100%, ma semplicemente di aggiornamenti.

L'idea, è quella di accostare l'attuale gamma 2022, a livello di nome, alla famiglia già esistente, che ha il nome di Speed Twin 1200 e Scrambler 1200. Tanto per capirsi ulteriormente, il nome Scrambler, non è mai cambiato molto sui mezzi. Adottato per la prima volta nel 2006 (sul 900 cc - 865 cc effettivi) bicilindrica prodotta fino al 2016. Per quanto concerne invece il nome Street, rimarrebbe solo per un modello a tre cilindri, la Street Triple. E' facile aspettarsi una comunicazione ufficiale a breve da parte di Triumph, ma per che il M.Y. 2023, oltre al nome, avrà solo una nuova colorazione. Attendiamo dunque nuovi sviluppi dalla casa inglese.

Articoli che potrebbero interessarti