Tu sei qui

Kymco DTX360 2022: arrivano due nuove cilindrate, 125 e 300 cc

Oltre alla versione da 350 cc, il Kymco DTX360 è ora proposto con due motorizzazioni più piccole, un 125 ed un 300 cc

Moto - Scooter: Kymco DTX360 2022: arrivano due nuove cilindrate, 125 e 300 cc

Conosciamo già il Kymco DTX 360, scooter “Adventure Crossover” con cilindrata di 350 cc. Ora però, la Casa Taiwanese allarga la fascia di utenza, proponendo anche la sua versione da 125 e 300 cc. Ecco quindi,  disponibili il DTX 360 125, che si può guidare con semplice patente A1-B e il DTX 360 300 che permetteranno a ogni tipo di utente di utilizzare lo scooter in base alle proprie esigenze, per uno scooter che, ricordiamo, si basa sul best seller Downtown.

Design aggressivo

Il layout dello scooter è sportivo, anche grazie al parafango anteriore alto. Il manubrio è ampio per permettere un buon controllo anche su pavimentazione irregolare e la posizione di seduta del pilota è alta. Il sistema Keyless permette di accedere ai veicoli con estrema facilità, la strumentazione è digitale e appositamente progettata per fornire massima leggibilità in tutte le condizioni. I fari anteriori sono con luci a tubi di LED con dettagli cromati/nero lucido, le lenti faro posteriori sono in trasparente non pigmentato e gli inserti protezione marmitta sono neri lucidi e si fondono con le grafiche posizionate sui parafanghi posteriori di colore antracite opaco. La carrozzeria è arancione o nel nuovo colore blu ceruleo Aviolo presente solo sulla versione 300.

Dotazioni di serie

La strumentazione è LCD su tutti i modelli ed offre: trip computer (sensore temperatura aria, consumo carburante e tensione batteria), contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, orologio digitale e indicatori del livello di carburante e della temperatura del liquido refrigerante. I comandi al manubrio sono arricchiti da paramani, dettaglio tipico di ogni crossover. Le prese USB sono due, la prima situata nel vano portaoggetti di sinistra, mentre la seconda al centro del manubrio e permettono di ricaricare fino a due dispositivi elettronici. In più, la versione DTX360 300 è dotata anche di sistema TCS, facilmente inseribile e disinseribile grazie al pulsante posto dietro la manopola sinistra. Comfort garantito non solo al pilota, ma anche al passeggero, anche nelle distanze più lunghe, grazie all'’ampia sella a due piani full black, dotata di luce di luce di cortesia e capace di stivare due caschi (integrali) e che si apre direttamente tramite blocchetto multifunzione.

Kymco DTX360: la ciclistica

Entrambi i modelli presentano un telaio in acciaio a piastre stampate con un sistema sospensivo costituito da forcella telescopica idraulica da 37 mm (escursione di 110 mm all’ anteriore) e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione pari a 100 mm al posteriore. I freni a sono a disco rispettivamente di diametro 260 mm con pinza a tre pistoncini all’anteriore e 240 mm con pinza due pistoncini al posteriore. I cerchi, in lega leggera, sono a 5 razze e montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore. Il peso del DTX360 125 è di 179 kg, mentre DTX360 300 pesa 193 kg.

I propulsori

La propulsione del DTX360 125 è affidata a un motore monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 124 cc di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 9,6 kW (13 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 10,9 Nm a 7.500 giri/min; il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 34 km/l, le emissioni di CO2 di 67 g/km, in piena conformità alla normativa EURO 5 e si guida con patente A1-B. DTX360 300, invece, è spinto da un motore monocilindrico 2 valvole raffreddato ad acqua da 276 cc di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 17 kW (23,1 CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 23,7 Nm a 6.500 giri/min; Il serbatoio carburante è da 13 litri, il consumo di 28 km/l, le emissioni di CO2 di 82 g/km e si guida con patente A2.

Kymco DTX360 125 è già disponibile nell’ abbinamento colore nero odolo opaco/arancio al prezzo di listino di 5.390 euro f.c., ora in promozione a 4.990 euro; DTX 360 300 è, invece, disponibile nei colori nero odolo opaco/arancio e nero odolo opaco/sabbia scalve a 5.990 euro f.c., ora in promozione a 5.390 euro f.c.. Rimane sempre disponibile DTX360 350, ora anche nella nuova colorazione nero odolo opaco/ blu ceruleo (Aviolo) al prezzo di listino di 6.390 euro f.c ora in promozione a 5.790 euro. Tanti sono gli accessori dedicati per entrambe le versioni: il bauletto da 47 Lt. in colore Nero Odolo opaco a 195 euro,  il cupolino fumé DTX 360 a 126 euro, il parabrezza DTX360 a 169 euro, lo schienalino per bauletti 47 Lt. a 35 euro ed il supporto bauletto a 84 euro.

Articoli che potrebbero interessarti