Tu sei qui

Honda Africa Twin DCT: Taka Fujinami ci fa... trial!

Una enduro stradale può fare trial? Nelle mani giuste, forse sì. Ecco cosa combina il campione Taka Fujinami con l'Honda Africa Twin DCT

Honda Africa Twin DCT: Taka Fujinami ci fa... trial!

Prendi una enduro stradale, con i suoi 236 Kg di peso, dalla in mano all'HRC Trail World Campion e vedete cosa ne esce! La moto è la Honda CRF1100L Africa Twin (qui trovi il nostro Perché comprarla... e perché no), ed il campione è il mitico giapponese Taka Fujinami. Se non conoscete quest'ultimo, era soprannominato "Fujigas", ed oggi, nonostante sia "in pensione", collabora con la Casa di Tokyo. Honda ha deciso di lasciargli la sua enduro on-off per realizzare un video.

DCT? No prolem!

L'idea? Dimostrare che anche con il DCT, la moto può essere agile, precisa e controllabile anche alle basse velocità. Nel cortometraggio il trialista giapponese ne combina di ogni. Derapate controllate di gas, impennate, stoppies al limite della fisica, senza contare che sale su pareti rocciose come fosse uno stambecco! La povera CRF1100L Africa Twin non molla un centimetro, anzi, dimostra ancora una volta quali siano le sue doti.

Se invece volete vedere come viene maltrattata sull'asfalto del Circuito di Ottobiano dal pilota Gianni Bargiotti, potete cliccare a questo link. Vi ricordiamo poi che anche il trialista Tony Bou l'ha strapazzata per bene, e potete vedere il video a questo ulteriore link. Dopo tutto questo, pensiamo di avervi convinto di quali qualità sia dotata questa moto.

Articoli che potrebbero interessarti