Tu sei qui

Honda Hawk 1100: le foto rubate prima della presentazione

"Scappa" la prima foto definitiva della Honda Hawk 1100. Per vederla, dovremo attendere il 19 marzo, giorno della presentazione ufficiale della nuova cafè racer giapponese

Moto - News: Honda Hawk 1100: le foto rubate prima della presentazione

Finalmente abbiamo una foto ed una data. Di chi parliamo? Della Honda Hawk 1100, moto particolarmente attesa dagli appassionati del genere. La foto, pare provenga da una società di noleggio moto Honda ufficiale con sede in Giappone, quindi è da ritenersi abbastanza affidabile. Nonostante la foto teaser, dove era stato utilizzato un timbro filigranato sull'immagine, gli esperti di computer sono riusciti a "pulire" l'immagine, e ciò che vedete è la foto di copertina. Ora poi, sappiamo la data ufficiale di presentazione, il prossimo 19 marzo!

Il telaio? Uno "schema" noto

Dalla foto pare che il telaio sia il medesimo utilizzato per la adventure bike Africa Twin e per la sport tourer NT 1100. Potrebbe forse cambiare il telaietto posteriore, ma dall'immagine non si riesce a capire bene. Guardando poi la forcella e le pinze Nissin, sembrerebbero identiche a quelle della NT 1100. Confermato invece, il propulsore, il bicilindrico che equipaggia le altre tre moto Honda, ovvero Africa Twin, NT 1100 e CMX 1100. E' dunque facile aspettarsi una doppia versione, una con cambio manuale, ed una con il noto DCT.

Tralasciando le varie particolarità tecniche, di cui non sappiamo ovviamente molto, ci si può concentrare sull'estetica. La moto propone una eleganza come poche sanno fare. E' una café racer a tutti gli effetti, e la concorrenza, fatta di MV Agusta Superveloce (qui trovi il nostor test) e Triumph Speed ​​Triple 1200 RR (a questo link trovi il nostro test) già trema, poiché si parla di un prezzo inferiore, per non parlare della Bimota KB4.. Tutte e tre le moto sopraccitate promettono prestazioni superiori rispetto alla giapponese, ma riteniamo che il motore bicilindrico Honda sia più che sufficiente a livello di potenza, per offrire entusiamo e divertimento (parliamo pure sempre di moto dedicate ad un utilizzo stradale). Come detto, ora non resta che attendere la presentazione, fissata per il prossimo 19 marzo.

Articoli che potrebbero interessarti