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CFMoto 1250 TR-G: la maxi-tourer con il motore KTM presto in Europa

Esposta il Francia, al Salone di Lione, per testare la reazione del pubblico la nuova maxi-tourer equipaggiata con LC8 di KTM Super Adventure e Super Duke potrebbe arrivare in Europa. Ecco i dettagli

Moto - News: CFMoto 1250 TR-G: la maxi-tourer con il motore KTM presto in Europa

CF Moto continua a credere nel mercato Europa, ed è per questo che, dopo il lancio come moto per la Polizia in Cina, oggi pensa di importarla nel Vecchio Continente. Parliamo della CF Moto 1250 TR-G, moto disponibile al pubblico già dal 2021. CF Moto, starebbe pensando di portarla da noi, poiché crede che grazie al motore bicilindrico a V da 1.279 cc di KTM, potrebbe dire la sua. Del resto, parliamo di una tourer da 140 cavalli e 120 Nm di coppia, un prodotto interessante, se proposto con un prezzo altrettanto accattivante.

Dotazioni di prim'ordine

Naturalmente, il confronto con la BMW R 1250 RT balza subito all'occhio. La nuova CFMoto 1250 TR-G potrebbe dire la sua, poiché non le mancherebbe veramente nulla. Questo perché con quel motore, arriverebbero la frizione antisaltellamento (multidisco a bagno d'olio azionata idraulicamente), cambio a sei marce, ride by wire e quattro modalità di guida. Parlando di queste ultime, sul sito ufficiale di CFMoto sono elencate come Athletic, Sport, Street e Rain. A tutto questo poi, si unisce una ciclistica creata ad hoc, per renderla perfetta per il mototurismo.

La fabbrica cinese, di proprietà austriaca, propone un telaio a traliccio supportato da sospensioni Marzocchi (in Europa potrebbero però arrivare delle WP?) siall'anteriore che al posteriore ( escursione rispettivamente di 130 mm e 128 mm) ed un robusto forcellone in alluminio. Il peso a secco? 304 kg, tanti, se confrontanti ai 218 dichiarati della tourer del Marchio dell'Elica. Il serbatoio del carburante è da 23 litri e naturalmente non manca il trsi di borse di serie. A "frenare" la moto, un impianto Brembo formato da due dischi anteriori flottanti da 320 mm ed un unico disco fisso da 270 mm al posteriore. Chiaramente, non manca l'ABS Bosch. Di serie, oltre al tris di borse, è previsto il manubrio in alluminio e le manopole riscaldate. Il prezzo? In Cina, siamo sui 99.980 yuan, che con le spese di importazione potrebbero "tradursi" in circa 16.000 euro.

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