Tu sei qui

Natale 2021: ecco i regali da fare ai motociclisti

Il tempo stringe e la lista dei doni da acquistare per parenti e amici non si accorcia? Se tra i vostri cari ci sono dei motociclisti qualche suggerimento ve lo diamo noi

Moto - News: Natale 2021: ecco i regali da fare ai motociclisti

Il Natale è un periodo magico, ma si porta dietro la sua dose di stress: non parliamo delle tavolate piene di parenti di ogni età e grado, delle abbuffate con il classico “Da lunedì a dieta” e neanche delle interminabili sessioni di tombola. La maggiore fonte di stress natalizio è data dalla scelta dei regali per amici, parenti, fidanzati/e e chi più ne ha più ne metta. Noi una soluzione non l'abbiamo, ma possiamo darvi una mano se si parla di motociclisti e scooteristi, con una lista di doni che saranno sicuramente graditi e soprattutto per tutte le tasche.

Un airbag sotto l'albero

Un regalo importante per una persona importante: gli airbag per motociclisti possono veramente fare la differenza quando si parla di sicurezza su due ruote e anche se non sono proprio oggetti che vanno via a buon prezzo possono essere un regalo più che gradito. Il mercato ha varie proposte di diversi marchi, tra i più famosi ci sono Airscud di Tucano Urbano, che ha la particolarità di essere una vera e propria giacca componibile con airbag integrato che può essere indossata sotto, sopra o in sostituzione della giacca da moto (prezzo da 399 euro). Direttamente dalla ricerca e sviluppo utilizzata per i campioni della MotoGP arrivano invece le proposte di Alpinestars, con il suo Tech Air 5 e di Dainese con la Smart Jacket: il primo si fa notare per la velocità d'esplosione di 20 millisecondi ( prezzo da 649,95 euro) e il secondo per essere particolarmente pratico e versatile ( da 629,95 euro).

Rinnovare il look

L'abbigliamento tecnico è l'ideale per strappare un sorriso a chi scarta il regalo di Natale: si va dai caschi jet, come lo Shark Helmet Nano, in 12 colorazioni con un prezzo di 159,90 o El'Fresh di Tucano Urbano che di colorazioni ne vanta 7 e parte da 95,90 euro, passando per gli integrali come lo Scorpion Exo 520 che ha varianti in tinta unità e grafiche e parte da 240 euro. Anche una giacca è sempre un regalo gradito e se l'attenzione allo stile è massima perché in garage c'è una moto modern-classic o custom la giacca-camicia Segura Sierra può essere la soluzione: impermeabile, in kevlar e con fodera termica e protezioni (239,90 euro). Anche un paio di sneakers non fanno mai male, e in questo caso le Stylmartin Double che, come altri modelli del marchio, abbinano le linee da scarpa casual alla protezione di uno stivale motociclistico (179 euro).

Per i freddolosi

Chi invece più che allo stile guarda alle temperature troverà esaltante ricevere un paio di guanti riscaldati. Bering propone il modello Breva sia per uomini che per donne, che ha 4 livelli di temperatura e una durata che arriva fino a 8 ore con un prezzo di 229,99 euro. Tucano Urbano invece ha Handwarm, un guanto ricaricabile e con funzione touchscreen a 199 euro.

Le esperienze

Quando si va in moto si può sempre migliorare, per questo un'idea regalo validissima può essere un bel corso di guida o comunque un'esperienza di viaggio che sia anche didattica. Le scuole e i marchi che mettono a disposizione i propri istruttori sono molte, sia in pista che in strada o fuoristrada e di solito si torna a casa con un diploma in tasca e il sorriso a 32 denti. I prezzi possono variare, si va dai 300-400 euro con moto propria fino a sfiorare i 1.000 magari per una giornata in circuito con una moto a noleggio.

Non solo moto...

Se ancora non c'è il regalo che potrebbe fare al caso vostro possiamo andare su qualcosa di più classico, che però non vada fuori tema. Magari un bel libro, come “Dottor Valentino Rossi” di Stefano Saragoni (16 euro), che racconta attraverso la voce di colleghi e collaboratori il campionissimo di Tavullia, oppure “Motoracing News”, l'annuario della MotoGP che da ormai un quarto di secolo raccoglie i momenti più belli del motomondiale (40 euro). Se invece l'oggetto si prende più spesso una volta mollato il manubrio è il joystick ci sono titoli interessanti come Ride4, TT IOM Ride on The Edge o anche il nuovo MXGP 21 per tenere incollati allo schermo grandi e piccini, sempre con la moto in testa però!

 

 

Articoli che potrebbero interessarti