Tu sei qui

Piaggio: 580 assunzioni in Italia nel 2022

Dopo l'annuncio dell'ampliamento produttivo in Aprilia con 147 nuovi dipendenti il Gruppo Piaggio rafforza gli impianti per un totale di 580 nuove assunzioni

Moto - Scooter: Piaggio: 580 assunzioni in Italia nel 2022

Il Gruppo Piaggio si prepara al 2022 in grande stile e annuncia un totale di 580 nuove assunzioni per il primo trimestre del prossimo anno. Un piano di rafforzamento dell'organico che è stato deciso in seguito all'ottima risposta ottenuta sui mercati in cui il gruppo è presente e anche dagli obiettivi che i vari marchi si sono posti in seguito alla crescente domanda recente. I 580 nuovi dipendenti si andranno ad aggiungere ai 3.350 operanti in Italia, parte dei 6.045 dipendenti Piaggio in tutto il mondo.

Chi potrà lavorare in Piaggio

L'accordo tra il Gruppo Piaggio e i sindacati prevede che le posizioni disponibili saranno ricoperte da lavoratori che hanno già avuto esperienze nelle aziende del gruppo negli ultimi anni, così da non disperdere le competenze e aumentando l'efficacia del lavoro. In questo contesto è stata ufficializzata anche l'assunzione a tempo indeterminato di 50 persone entro marzo 2022 e la stabilizzazione dei part-time verticali di Moto Guzzi, a Mandello del Lario.

Le assunzioni, marchio per marchio

Dei 580 nuovi posti di lavoro 147 posizioni verranno assegnate ad Aprilia, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, 342 saranno destinate al sito produttivo di Pontedera e 91 a Mandello del Lario.

Articoli che potrebbero interessarti