Tu sei qui

Vacanze in moto? Ecco l'hotel 100% biker friendly

All'Hotel Al Plan di San Vigilio di Marebbe, ci sono camere dedicate a Ducati, Vespa ed Harley-Davidson, tutte da scorpire

Moto - News: Vacanze in moto? Ecco l'hotel 100% biker friendly

State pensando ad una vacanza in moto sulle Alpi, precisamente in zona Dolomiti, e volete rimanere in tema moto? Ecco la soluzione. Siete invece in auto con la famiglia, la moto è a casa ma non volete rinunciare ai motori? Abbiamo la soluzione anche in questo caso. C'è un albergo, in quel di San Vigilio di Marebbe, dove ci sono tre suites dedicate a tre mondi delle due ruote: Ducati, Harley-Davidson e Vespa. Tre miti, tre aziende storiche a due ruote. Si chiama Hotel Al Plan, e lo slogan è: "Prenota un Hotel - Scopri un Museo".

Motori e non solo

Partiamo dal fatto che la zona è "di quelle giuste". Sì perché San Vigilio di Marebbe è ad uno schioppo dai passi dolomitici più belli, Sella, Pordoi, Falzarego, Erbe e molti altri ancora. Il paesino poi, di per sé è una vera chicca, tutta da scoprire. L'albergo poi, un quattro stelle, e non abbiamo solo le camere a tema Ducati, Vespa o Harley-Davidson. Se preferite l'aviazione, potrete prenotare la camera Frecce Tricolori, con una vera cabina di pilotaggio sul balcone. Oppure potete farvi conquistare dal Salottino dei Cappelli, dalla Camera dell'Orologiaio, dalla Sala della Musica e dalla Camera del Burattinaio. Ogni stanza è unica e irripetibile.

A tutto relax

Come se non bastasse, all'insegna del relax, potrete tuffarvi in piscina, farvi baciare dal sole sulla spiaggia di sabbia finissima, rilassarsi nelle saune, nella vasca a idromassaggio e durante i massaggi. Insomma, al rientro da un giro in moto, stanchi, lessi dai saliscendi e dalle curve, cosa si può chiedere di meglio?

Tutto questo lo si deve al proprietario, Maurizio, appassionato di "veteran cars" che adora chiacchierare con i suoi ospiti dei tour più belli, dei luoghi da scoprire e dei suoi belvederi preferiti. Ai suoi ospiti, l'Hotel Al Plan riserva anche un angolo dove lavare le proprie auto d'epoca oppure effettuare piccole riparazioni, posti auto al coperto e un servizio di recupero, se la vostra "vecchia gloria" dovesse lasciarvi a piedi. Il cuore di Maurizio batte infatti forte per le auto d'epoca di ogni tipo da oltre 30 anni. Nel corso del tempo, quindi, ha accumulato ogni tipo di veicolo storico a due e quattro ruote. Di sua proprietà, Topolino, Campagnola, Unimog, Volkswagen, Porsche Carrera Martini, Lancia Delta Integrale Martini, auto dei pompieri, Harley-Davidson, Vespa e Lambretta.

Ogni camera è chiaramente personalizzata, Vespa con componenti come i copriruota posteriori, gli scudi per le gambe ed un motore come elementi decorativi. Le ante, l'armadio e due morbide sedie sfoggiano l'iconico colore verde dell'azienda, mentre un grande ritratto di piloti di Vespa, copre una parete, mentre un display in miniatura di un modello di Vespa illumina la parete opposta. Nella sala Ducati Corse, domina il colore rosso/bianco. Il marchio Ducati Corse ed un display catturano lo sguardo, insieme ad una foto ingrandita del campione della MotoGP della Ducati, Casey Stoner. Stessa cosa per la camera Harley-Davidson, o la splendida camera Martini. Maurizio, quando ci inviti per una vacanza?

Articoli che potrebbero interessarti