Tu sei qui

BMW R18 Bagger e Transcontinental: arrivano il 29 luglio

Comunicando la collaborazione con Marshall per i modelli heritage, BMW implicitamente svela l'arrivo delle due nuove versioni della cruiser R18

Moto - News: BMW R18 Bagger e Transcontinental: arrivano il 29 luglio

BMW ha annunciato una nuova partnership con la nota società audio Marshall Amplification e, in tal modo, ha anticipato l'arrivo di due nuove versioni della cruiser R18, le già discusse R18B Bagger e la R18 Transcontinental tourer.

AMMISSIONE IMPLICITA

Le moto BMW della gamma heritage saranno dotate di casse audio Marshall. Ma a cosa servono gli amplificatori in una moto che non è predisposta per gli impianti audio? Infatti gli attuali modelli heritage di BMW sono l'attuale R18 e la R NineT, sulle quali però senza collegamento Bluetooth non è possibile ascoltare musica. BMW nell'annuncio della partnership di lungo termine con la società britannica Marshall Amplification, produttore di casse audio ha così anticipato il lancio di nuove moto sulle quali ci sono state diverse anticipazioni, le due varianti della R18: la R18B Bagger e la R18 Transcontinental. Infatti, nel comunicato il costruttore tedesco scrive che “Il leggendario spirito Marshall e il potere di sviluppo di BMW Motorrad si rifletteranno in futuro in nuovi prodotti innovativi per moto e musica, in particolare nel segmento BMW Motorrad Heritage”.

LE DUE VARIANTI

È proprio quest'ultima frase a dare una conferma su quello che ci aspetta: si sa da prima della sua presentazione che BMW allargherà la gamma R18. Sono circolate infatti i disegni dei brevetti per una bagger, con una ampio cupolino ad ala di pipistrello e borse rigide laterali e di una tourer una variante più turistica, Il comunicato stampa è accompagnato dall'immagine di copertina di questo articolo, che mostra un amplificatore Marshall e il serbatoio di una moto, simile ai modelli R18 ma con due differenze.

La prima è il logo BMW con dettagli dorati, diverso da quello tradizionale presente nelle R18 attuali. Il secondo,  è lo stelo della forcella,  che è cromato, mentre gli steli della forcella delle attuali R18 e R18 Classic sono ricoperti da guaine nere. Un'ulteriore conferma arriva dai disegni: per la bagger infatti la parte superiore degli steli della forcella è esposta, in linea con l'immagine. Ancora pochi giorni di pazienza: BMW Motorrad termina il comunicato affermando che il 29 luglio potremmo sapere qualcosa di più sui “primi nuovi prodotti derivanti da questa partnership strategica”.

Articoli che potrebbero interessarti