Tu sei qui

All'asta una Ducati MH900: il gioiello da sogno dedicato a Mike Hailwood

Un esemplare con appena 12 km al proprio attivo è battuto in questi giorni. Ne sono state costruire 2000, tutti esemplare dal valore enorme. Disegnata da Terblanche e dedicata al mitico Mike The Bike

Moto - News: All'asta una Ducati MH900: il gioiello da sogno dedicato a Mike Hailwood

Per gli amanti della Casa di Borgo Panigale, la MH900 Evoluzione rappresenta uno dei modelli più iconici. Stiamo parlando della moto disegnata da Pierre Terblanche e dedicata alla NCR 900 con cui Mike Hailwood scrisse una delle pagine più belle della storia del motocilcismo vincendo il Tourist Trophy nel 1978.

Le linee immortali di quella belva da gara sono state reinterpretata da Terblanche, uno dei designer più discussi ma anche più visionari della Ducati. Si decise di produrre appena 2000 esemplari di questa moto, che dopo essere stata mostrata sotto forma di concept fu talmente apprezzata da costringere la Ducati a portare avanti l'industrializzazione del modello. Il numero basso di esemplari prodotti assieme all'esclusività della MH900 l'hanno resa nel tempo una delle moto più apprezzate dai collezionisti e questa settimana viene battuto all'asta dal sito Bring a Trailer un pezzo che riscuoterà parecchio successo.

E' infatti in vendita la MH900 n°1915, dotata di tutti gli accessori originali compresa la cassa di spedizione della Ducati. La moto in vendita ha al proprio attivo appena 12 km percorsi, ed è dunque equiparabile ad un esemplare nuovo di zecca, tenuto perfettamente per quanto si riesca ad appurare dalle foto. La moto si trova attualmente in Oregon ed è plausibile che il prezzo arrivi a sfiorare quote molto elevate. L'asta scade tra sei giorni, quindi se siete tra i fortunati che possono permettersi di mettere un gioiello del genere in garage, è l'ora di farsi avanti. 

Articoli che potrebbero interessarti