Tu sei qui

Suzuki GSX-S1000: un video teaser anticipa la nuova maxi naked

Suzuki pubblica un video teaser per anticipare l'arrivo della nuova GSX-S1000, previsto per il 26 aprile.

Moto - News: Suzuki GSX-S1000: un video teaser anticipa la nuova maxi naked

In occasione della presentazione del nuovo Burgman 400 era stato anticipato che presto ne avremmo visto delle belle con ulteriori novità da parte di Suzuki. La casa di Hamamatsu infatti anticipa la presentazione della sua nuova GSX-S1000 con un video teaser. Non si vede granché ma quel poco che si vede fa già capire qualcosa della maxi naked.

Video teaser

Dopo sei anni dal lancio del modello, il costruttore giapponese aggiorna la sua maxi naked. La Suzuki GSX-S1000 che vedremo dal 29 aprile però non è un semplice aggiornamento tecnico allo standard Euro 5 sulle emissioni inquinanti.

Il video teaser che ha rilasciato Suzuki ovviamente lascia con l'ansia dell'attesa, ma intanto anticipa il frontale, caratterizzato dal nuovo gruppo ottico full LED con tre elementi sovrapposti.

I messaggi di apertura e chiusura del video sono piuttosto chiari sul carattere della naked nipponica: “The Beauty of naked aggression” e “It's ready to strike”.

Un claim e una promessa che ci fanno capire che i valori del motore quadricilindrico, ovvero 149 CV di potenza e 106 Nm di coppia massima distribuiti su 210 kg di peso, non saranno di certo un ricordo del modello precedente, e chissà che non ci sia pure una cura dimagrante insieme all'introduzione dell'Euro 5.

Interattività

Non solo Hayabusa e Burgman 400, dopo la maxi sportiva e il maxi scooter, è pronta anche la maxi naked e pare che per il 2021 Suzuki voglia fare le cose in grande.

Le novità avevano riguardato la Suzuki GSX-R1000R Legend Edition, due delle quali dedicate ai piloti italiani Franco Uncini e Marco Lucchinelli, la V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 e non poteva mancare la naked SV650.

Tre settimane di pazienza e potremmo scoprire la nuova GSX-S1000, le cui informazioni saranno rivelate online e attraverso l’applicazione Suzuki Motorcycle Global Salon (SMGS).

La maxi naked sarà una delle principali attrazioni del salone virtuale, l’applicazione in lingua inglese per Windows che fa da salone virtuale di Hamamatsu in assenza dei tradizionali saloni internazionali, cancellati a causa del coronavirus.

Nella piattaforma, disponibile anche in una versione ottimizzata per gli smartphone Android e iOS, tutti gli utenti che sono già registratisi sul sito Suzuki Motorcycle Global Salon possono creare un avatar per visitare il salone SMGS e interagire con altri utenti e con lo staff Suzuki.

Una volta effettuato l’accesso, ogni appassionato può utilizzare un’area personale chiamata My Showroom e salvarsi le configurazioni dei modelli preferiti, scoprendo al suo interno le loro caratteristiche tecniche e le tecnologie di cui sono dotati.

Articoli che potrebbero interessarti