Tu sei qui

Telepass proroga lo sconto del 30% ai motociclisti, bene ma...

Prorogato anche nel 2021 lo Sconto Moto del 30% sui pedaggi autostradali, dedicato ai motociclisti clienti Telepass con una sola targa.

Moto - News: Telepass proroga lo sconto del 30% ai motociclisti, bene ma...

Ogni tanto qualche buona notizia per i motociclisti si materializza sotto forma di sconto sul pedaggio autostradale e, visto il continuo incremento e l'elevato costo al chilometro di alcune tratte, non è affatto male. Però non è tutto oro quel che luccica.

Bene ma non benissimo

La proroga per tutto il 2021 dello sconto del 30% sul pedaggio autostradale è una buona notizia, ma se si legge il regolamento di Telepass, si scopre che è una buona notizia a metà.

Infatti, la società precisa che "per poter usufruire dello Sconto Moto, all’Apparato Telepass/Telepass Europeo collegato al servizio Telepass Family e/o al servizio aggiuntivo Opzione Twin/Telepass Aggiuntivo, dovrà essere abbinata esclusivamente la targa della moto indicata dal cliente stesso all’atto della richiesta dello Sconto Moto" (come riportato dal regolamento).

Significa che non si può usufruire dello sconto del 30% se la targa della moto è abbinata allo stesso apparato Telepass condiviso con l'auto e, quindi, è costretti ad un secondo abbonamento.

Come funziona

Lo Sconto moto del 30% sui pedaggi può essere richiesto con qualunque offerta Telepass o Telepass Pay attiva, a condizione che il dispositivo Telepass sia registrato alla targa di un solo motoveicolo.

L'offerta quindi è valida solo per i motociclisti con Telepass e si può sottoscrive in ogni Punto Blu o in un Telepass Store.

C'è tempo fino al 30 aprile 2021 per aderire e chi attiva un contratto Telepass Pay entro tale termine, non paga il canone Telepass per tutta la durata dell’attivazione del pacchetto Telepass Pay e della validità dello “sconto moto”.

Infine, i clienti del pacchetto Telepass Pay X non pagano nessun canone di abbonamento per i primi 2 anni, al termine dei quali verrà addebitato solo il canone Telepass Pay al costo di 1,24€ al mese.

Articoli che potrebbero interessarti