Tu sei qui

Coronavirus, BMW annulla i Motorrad Days 2021 a Berlino

BMW annulla l'edizione 2021 dei suoi Motorrad Days a causa del perdurare della pandemia da coronavirus. Dovevano svolgersi a Berlino.

Moto - News: Coronavirus, BMW annulla i Motorrad Days 2021 a Berlino

I BMW Motorrad Days 2021 non si svolgeranno nella località turistica di Garmisch-Partenkirchen come da tradizione ma nemmeno nella cosmopolita Berlino, dove il costruttore tedesco aveva deciso di spostare l'evento internazionale.

Come successo nel 2020, anche quest'anno a causa della situazione sanitaria provocata dalla pandemia da coronavirus, BMW si vede costretta a cancellare anche questa edizione.

Prima la salute di tutti

Non mettiamo in dubbio la proverbiale capacità organizzativa teutonica, anzi questa ne è una ulteriore conferma.

Infatti, BMW nemmeno per non correre il rischio di mettere in pericolo la salute dei partecipanti, ha deciso di cancellare l'edizione 2021 dei BMW Motorrad Days 2021.

La situazione sanitaria in Germania, e non solo dal momento che è un evento internazionale con centinaia di migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo, è ancora tale da non permettere agli organizzatori di garantire uno svolgimento in totale sicurezza.

Così, com'è successo per l'anno scorso, BMW ha preferito annullare la manifestazione, che quest'anno per la prima volta dopo 18 anni, avrebbe dovuto cambiare location, trasferendosi dai piedi delle montagne di Garmisch-Partenkirchen alla capitale Berlino.

Una scelta significativa, perché le moto BMW vengono prodotte dal 1969 nello stabilimento di Berlin-Spandau.

BMW aveva di recente comunicato di abbandonare i grandi eventi internazionali, come Eicma e Intermot, per concentrare i propri sforzi e gli investimenti di marketing e comunicazione in manifestazioni di dimensioni minori ma dove è possibile avere una miglior qualità dei contatti con i propri appassionati.

E senza dubbio i BMW Motorrad Days, nonostante abbia un riscontro internazionale, rientra in questi eventi dove poter entrare in contatto con la propria clientela target.

Il comunicato stampa

Di seguito, riportiamo il comunicato stampa con il quale la casa tedesca annulla i suoi BMW Motorrad Days 2021.

"Alla luce degli sviluppi in corso e delle ampie misure associate per contenere il coronavirus, per non parlare del nostro dovere di diligenza nei confronti dei nostri ospiti e del personale, è con il cuore pesante che il team organizzativo dei BMW Motorrad Days ha deciso di annullare il evento come già nel 2020.

Per molti anni i BMW Motorrad Days sono stati uno dei più grandi eventi per i clienti del BMW Group con un gran numero di ospiti provenienti da tutto il mondo. Il nostro obiettivo è soddisfare sempre questa aspirazione.

Tuttavia, le circostanze attuali e le enormi incertezze di pianificazione associate non consentono più di pianificare questo evento fortemente orientato a livello internazionale poiché i tempi di consegna necessari sono molto lunghi.

Ciò significa che i BMW Motorrad Days non si potranno svolgere.

La cancellazione anticipata renderà inoltre più facile la pianificazione per i nostri numerosi visitatori stranieri, consapevoli di avere tempi di consegna più lunghi per la logistica e l'organizzazione del viaggio.

Tanto più non vediamo l'ora che arrivi luglio 2022, dove finalmente potremo festeggiare di nuovo con tutti i nostri ospiti e fan ai BMW Motorrad Days."

Articoli che potrebbero interessarti