Tu sei qui

Honda Forza 750 2021, un teaser svela i primi dettagli [VIDEO]

Il nuovo modello sale di cilindrata e diventa maxi-scooter. Avrà lo stesso motore di Integra e X-ADV

Moto - News: Honda Forza 750 2021, un teaser svela i primi dettagli [VIDEO]

E chi se lo aspettava? Nato come scooter urbano comodo e pratico, lo scooter Honda Forza cresce e conferma la sua maturità con una nuova cilindrata, che sale a 750 cc.

Sorpresa

Chi si aspettava l'arrivo di un Honda Forza rivisto nel design non rimarrà di certo deluso, anzi.

Lo scooter giapponese cresce di cilindrata e, com'è ormai prassi del colosso asiatico, eredita il motore 750 cc che ha dato vita e diversi modelli, dalla gamma scooter Integra e X-ADV, alla naked NC750S e alla adventure bike NC750X.

Il video teaser ufficiale, pubbicato sul canale Youtube di Honda, mette in evidenza l'unità da 750 cc con cambio a doppia frizione DCT.

Cosa si vede

Come tutti i video teaser, vengono messi in evidenza solo alcuni dettagli, sufficienti per percepire qualcosa: lo scudo anteriore ricorda il family feeling dell'apprezzata gamma Forza.

Il nuovo scooter sarà molto moderno e in linea con le tendenze, dotato di Smart Key e di una strumentazione digitale con lcd a colori.

Proprio dallo schermo si capisce che, come l'Integra, si tratta di una moto automatica travestita da scooter: infatti è presente il controllo di trazione configurabile su diverse modalità.

Inoltre, sarà uno scooter connesso perché nel video appare anche l'icona del Bluetooth, in modo d poter disporre delle informazioni del proprio smartphone.

Come già comunicato da Honda, la sua presentazione è in programma per il 14 ottobre 2020 e, nel frattempo, potrebbero scapparci qualche rivelazione o ulteriori video teaser, per incrementare l'effetto attesa.

Articoli che potrebbero interessarti