Tu sei qui

Honda: in arrivo una CB Hornet 200R? [VIDEO]

Con un breve video teaser, la filiale indiana di Honda anticipa il lancio di un nuovo modello.

Moto - News: Honda: in arrivo una CB Hornet 200R? [VIDEO]

Qualcosa bolle nella pentola di Honda India. Da quello che si intravede nel video, si tratta della presentazione di una naked di piccola cilindrata ma dallo spirito sportivo.

La nuova piccola Honda

Honda India ha pubblicato un video teaser riguardo l'arrivo di un nuovo modello sportivo. Si dovrebbe trattare del successore della Honda CB Hornet 160R, dotata di un motore di cilindrata maggiore.

Si parla infatti di un 200 cc e per questo il modello dovrebbe chiamarsi Honda CB Hornet 200R, prima moto da 200 cc prodotta in India da Honda e rivolto al mercato indiano.

Nuovo motore raffreddato ad aria

Il video teaser mostra un breve assaggio del motore ed è evidente che si tratta di un'unità a iniezione raffreddata ad aria.

Potrebbe essere il monocilindrico da 184 cc raffreddato ad aria che eroga una potenza di 15 CV e una coppia di 14,5 Nm.

Numeri non molto entusiasmanti ma visto lo spirito del video, c'è da aspettarsi una modifica che ne incrementi le prestazioni, almeno da pareggiare quelle delle rivali della medesima cilindrata, come la TVS Apache RTR 200 4V che arriva a quasi 21 CV di potenza e circa 15 Nm di coppia, mentre la Bajaj Pulsar NS200 arriva a 23,5 CV e 18,3 Nm.

Il cambio a 6 marce previsto per il modello è stato sviluppato per facilitare la guida in autostrada. Per quanto riguarda la ciclistica, uno sguardo più attento al teaser rivela una forcella anteriore rovesciata ed è la prima volta per una Honda prodotta in India.

Il telaio della Honda CB Hornet 200R sembra essere lo stesso della BS4 Hornet (utilizzato anche nella CBF190R) e sarà collegato a un monoammortizzatore posteriore. Il nuovo modello dovrebbe essere dotato di ABS.

Design e caratteristiche familiari

Da quel poco che si vede si può però intuire che la moto riprende i tratti stilistici della CB Hornet 160R.

Il serbatoio della piccola Honda CB Hornet 160R ha un aspetto robusto e il design sportivo è accentuato dalle forcelle rovesciate. Il gruppo ottico è a LED.

Si vede inoltre che rispetto alla versione da 160 cc, l'accensione è stata spostata al centro della piastra di sterzo e che la strumentazione è composta da un moderno display digitale che visualizza tutte le informazioni principali.

A proposito delle quali, dovremo aspettare ancora qualche ora.

Articoli che potrebbero interessarti