Tu sei qui

Eccola di nuovo! Honda CBR 600RRR (ma solo per il Giappone)

La CBR600RR è stata sviluppata come un modello Super Sport di 'taglia giusta' che permette ai piloti di godere di un alto potenziale di un moto da gara nella vita di tutti i giorni. Prezzo di vendita suggerito 1.606.000 yen

Moto - News: Eccola di nuovo! Honda CBR 600RRR (ma solo per il Giappone)

La Honda ha annunciato ieri che la nuovissima CBR600RRR Super Sports sarà in vendita venerdì 25 settembre 2020 attraverso le sedi di Honda Dream in tutto il Giappone.

Dotata di un motore a quattro tempi DOHC in linea a quattro cilindri ad alte prestazioni, 599cc, raffreddato a liquido, a quattro tempi, questa CBR600RRR di nuova concezione è dotata delle più recenti tecnologie di controllo elettronico e aerodinamico per realizzare prestazioni complessive migliorate.

CBR600RRR è stato sviluppato come un modello Super Sport di dimensioni giuste che consente ai piloti di godere di un elevato potenziale di un modello da corsa di produzione di base nella vita di tutti i giorni.

Con questo nuovissimo modello, il team di sviluppo ha ulteriormente perseguito il "piacere della guida" perfezionando ulteriormente le caratteristiche distintive dei precedenti modelli CBR600RR. Ciò include caratteristiche di potenza elevata ma controllabile in uscita e maneggevolezza agile, raggiungendo contemporaneamente l'eccellenza nelle prestazioni in pista e nella facilità di guida sulle strade pubbliche, comprese le strade tortuose.

Il motore della nuovissima CBR600RR raggiunge la potenza massima di 89kW. Per raggiungere questa potenza massima più elevata, il regime a cui si raggiunge la potenza massima è stato aumentato cambiando i materiali utilizzati per i componenti chiave come l'albero a camme e l'albero a gomiti.

Anche l'efficienza sia dell'aspirazione che dei gas di scarico è stata aumentata grazie a varie misure, tra cui la rimodellatura della bocca di aspirazione, l'allargamento del diametro del foro dell'acceleratore, l'ottimizzazione delle dimensioni di varie parti dei tubi di scarico, nonché la modifica della fasatura delle valvole.

Per supportare un'esperienza di guida divertente, la nuovissima CBR600RR è dotata delle più recenti tecnologie di controllo elettronico. Resa possibile dal sistema "throttle-by-wire system" (TBW) in cui la valvola a farfalla viene controllata con estrema precisione in base alle operazioni di apertura dell'acceleratore del pilota, la nuovissima CBR600RR è dotata del sistema di modalità di guida che consente al pilota di scegliere tra diverse opzioni di modalità di guida a seconda delle condizioni di guida e delle sue preferenze.

La nuovissima CBR600RR è caratterizzata anche da uno stile esterno che realizza sia prestazioni aerodinamiche eccezionali che bellezza funzionale, alla ricerca di prestazioni dinamiche in pista eccezionali.

L'ottimizzazione delle aree anteriori e laterali proiettate e il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica della classe hanno contribuito al miglioramento delle prestazioni di resistenza al vento e alla realizzazione di una grande maneggevolezza. Inoltre, le winglets che generano efficacemente deportanza sono posizionate sui lati destro e sinistro del bordo d'attacco del cofano anteriore per aumentare ulteriormente la stabilità in entrata di curva o in accelerazione.


Prezzo al dettaglio suggerito dal costruttore (Giappone): 
1.606.000 yen (inclusa l'imposta sul consumo del 10%)

CLICCA QUI per tutte le caratteristiche tecniche

 

Articoli che potrebbero interessarti