Tu sei qui

Moto Guzzi Black Eagle: la base della V85 TT per un concept di Bezzi

Non è un segreto che la piattaforma alla base della riuscita enduro di Mandello del Lario possa essere utilizzata in altre configurazioni. Oberdan Bezzi ha immaginato questa accattivante versione

Moto - News: Moto Guzzi Black Eagle: la base della V85 TT per un concept di Bezzi

La Moto Guzzi V85 TT è senza dubbio un modello di grande successo per la Casa di Mandello del Lario, che per riuscire ad effettuare tutte le consegne delle moto ordinate ha anche dovuto aumentare la forza lavoro nel corso del 2019. Un successo che ha poggiato le proprie basi soprattutto sulla innovativa piattaforma che conta sul nuovo propulsore da 853 cc raffreddato ad aria.

Quando abbiamo provato la V85 TT (guarda QUI il video) abbiamo subito immaginato altre possibili declinazioni di quella piattaforma così equilibrata, e sono stati gli stessi uomini del Gruppo Piaggio a confermare a più riprese che presto avremmo visto altre moto nate proprio da quella base tecnica. Oberdan Bezzi ha dunque deciso di prendere iniziativa e regalare la propria idea riguardo una delle possibili declinazioni.

La Black Eagle si presenta come una splendida sportiva, che esalta le linee del motore esattamente come faceva la mitiva MSG-01. Non si tratta ovviamente di un modello destinato a tenere testa alle supersportive anche di pari cilindrata, quanto piuttosto di una moto destinata a far divertire e soprattutto a regalare pure emozioni. La semplicità sembra essere la parola d'ordine di questo concept e da un certo punto di vista ci sembra anche allineato con quanto realizzato dai cugini di Aprilia con la RS660 che a breve debutterà sul mercato.

Moto dalle prestazioni abbordabili, che promettono tanto divertimento su strada senza mai intimidire. Un approccio che ci piace moltissimo e che potrà regalarci tanti modelli memorabili nel prossimo futuro. 

Articoli che potrebbero interessarti