Tu sei qui

Honda CB-F Concept: la 'moto di Spencer' la prossima Neo Sport Café?

La base è della CB1000R e si ispira alle CB900 e 750F con cui iniziarono a correre tanti fuoriclasse made in USA. Un sguardo ad un futuro non troppo lontano

Moto - News: Honda CB-F Concept: la 'moto di Spencer' la prossima Neo Sport Café?

Quando una Casa motociclista presenta una Concept, ci sono quasi sempre probabilità che questa veda la luce. Questa moto, potrebbe essere proprio una di quelle. Parliamo della Honda CB-F Concept, una classica moderna che trae ispirazione dalle due CB di una volta, la CB900F e la CB750F. Basta un veloce colpo d'occhio e viene subito in mente un pilota americano...

Omaggio a Freddie Spencer

Il pilota Freddie Spencer sarà stato molto felice quando avrà visto questo prototipo, chiaramente ispirato alla moto con la quale corse la Superbike americana.

Una moto iconica che ha un nutrito gruppo su Facebook del quale fanno parte molti dei piloti che la hanno guidata, da Mike Baldwin a Roberto Pietri.

Arriverà sul nostro mercato? Chi può dirlo. Di sicuro però, sappiamo qual è il motore, ovvero il propulsore che equipaggia la CB1000R, un quattro cilindri bialbero da 998 cc che “spara” 145 CV, che magari potrebbe essere addolcito e ancora più ricco di coppia per l'occasione.

Stessa cosa vale per il telaio, un monotrave superiore in acciaio scatolato e dotato di piastre laterali in alluminio, anch'esso di derivazione CB1000R. Quanto alle sospensioni, all'anteriore abbiamo una forcella up-sidedown Showa Big Piston SFF, mentre al posteriore, in simbiosi con un forcellone monobraccio, abbiamo un monoshock. In ogni caso, c'è poco da dire, ha il suo fascino... anche se non fosse messo quello schermo TFT esageratamente tecnologico su una moto con questa linea.

Articoli che potrebbero interessarti