Tu sei qui

Puig: presentati gli accessori per BMW R 1250 GS

Da cupolino touring ai deflettori, passando per le barre laterali in acciaio. L'on-off bavarese, è servita

Moto - News: Puig: presentati gli accessori per BMW R 1250 GS

Qual è la regina delle due ruote? I dati di mercato, premiano la BMW R 1250 GS, moto che fa del suo boxer, dotato di fasatura variabile, il suo punto di forza. Puig, noto costruttore di accessori per moto, ha realizzato alcuni particolari a lei dedicati, come le barre di protezione per il motore. Realizzate in acciaio, hanno un diametro di 25 millimetri e proteggono le parti più esposte della moto in caso di cadute accidentali.

Per chi vuole la massima sicurezza in viaggio, ma soprattutto più protezione aerodinamica, sono disponibili i cupolini di varie dimensioni e “colori”. Si parte dal cupolino Touring (fumé) con altezza maggiorata di 110 millimetri rispetto all’originale, con dimensioni di 545x340 millimetri, per avere la massima protezione aerodinamica, grazie ad un profilo studiato nella galleria del vento. L'altro è il cupolino Racing, accessorio che rispetto all’elemento originale è sensibilmente più piccolo e rastremato (-120 millimetri). Studiato nei minimi particolari con una qualità costruttiva impeccabile, è realizzato in materiale MPPPA metacrilato da 3 mm ed è omologato TUV. Immancabili i tamponi per la forcella anteriore che garantiscono la massima protezione in caso di sfregamento al suolo. Con un peso di soli 265 grammi, sono realizzati in nylon e dispongono di anelli colorati inclusi nel kit.

Per coloro che intendono affrontare lunghi viaggi in sella alla rinnovata BMW R 1250 GS sono disponibili i deflettori laterali superiori, che evitano l’affaticamento del pilota, proteggendone le spalle e favorendo i flussi d’aria. Anche il supporto per la regolazione elettrica del cupolino, compatibile con l’originale, è un’esclusività dell’azienda spagnola. Permette di elevare il cupolino di 50 millimetri in più rispetto all’originale ed anche di abbassarne i profilo (-20 mm); di facile montaggio, prevede l’installazione di un pulsante sul manubrio. Infine, per gli amanti dell’off-road, sono disponibili anche le protezioni faro ed il tappo serbatoio fluido freno, realizzato in ergal, e disponibile in varie colorazioni.

Articoli che potrebbero interessarti