Tu sei qui

Honda Garage Dream, la CB1000R diventa special

Endurance, cafe racer o flat tracker: il contest lanciato da Honda Motor Europe Iberia ha svelato l’anima special dell’ammiraglia Neo Sports Café

Moto - News: Honda Garage Dream, la CB1000R diventa special

La serie CB di Honda, dal lancio della CB750 Four datato 1969, fino ad oggi, è stata inesauribile fonte di ispirazione per customizzatori e appassionati “da garage”, che hanno trasformato le moto della casa di Tokyo in tutte le slase.

Dal 2017 Honda ha pensato bene di facilitare il compito, con la serie Neo Sports Café: naked dalla linea sopraffina, particolari e futuristiche, in grado di unire l’originalità del mondo custom al design pregevole che da sempre distingue le moto dell’ala. La prima, e sorella maggiore della famiglia è la CB1000 R, che oggi diventa protagonista di Honda Garage Dreams.

Il contest

13 concessionarie della penisola iberica sono pronte a sfidarsi a colpi di special. Le regole per loro sono poche e semplici: budget limitato, con un tetto di spesa di 5.000 euro per parti di ricambio e lavori meccanici. Le special non dovranno essere omologate in tutte le loro parti, l’importante è che siano belle e funzionanti.

Le più belle

La fantasia non è certo mancata ai dealer iberici, e il risultato potete ammirarlo nella gallery: dalla Monkey Kong, ispirata alla Honda Monkey e realizzata da Mallorca Moto, alla post-apocalittica Survivor di ServiHonda, che ci ricorda tanto Mad Max e The Walking Dead, passando per tante altre special.

And the winner is...

Il vincitore verrà premiato durante il Live Barcelona Motorcycles Show, il prossimo 7 aprile. Noi non ci sbilanciamo mai, ma stavolta incrociamo le dita per la Nozomi, protagonista della copertina. Sperando di vederla in qualche gara endurance, prima o poi.

Articoli che potrebbero interessarti