Tu sei qui

AnvilxIndian, un cortometraggio per celebrare Albert Burns [VIDEO]

I customizer italiani e la casa americana proseguono la partnership con uno short movie dedicato alla special Shrimp Mille

Moto - News: AnvilxIndian, un cortometraggio per celebrare Albert Burns [VIDEO]

Dopo aver partecipato a molti festival europei dedicati al custom e al flat track, la Shrimp Mille, special realizzata da Anvil Motociclette per Indian Motorcycle ha fatto tappa ad Eicma, come vi abbiamo mostrato nel nostro video dedicato alle special del Salone di Milano. Durante l’expo è stato presentato un cortometraggio-tributo ad Albert Burns, la leggenda del flat track che proprio su  Indian Scout vinse tutto e macinò record, prima di morire a poco più di 20 anni proprio in un incidente di gara.


Ritorno dal passato


Il cortometraggio ha come protagonista naturalmente la special su base Scout Sixty realizzata da Anvil, che si alterna a immagini di repertorio che vedono proprio Burns e altri dei protagonisti delle gare di inizio ‘900 darsi battaglia sull’ovale di terra. La voce fuori campo è proprio di Albert Burns, che esterna sensazioni sull’emozione della gara e sulla sua Indian da competizione. Il corto è un ulteriore passo che Indian Motorcycle ha voluto compiere per diffondere la conoscenza del flat track in Europa e in italia, disciplina che la vede regina del campionato americano, e protagonista del mercato con la FTR 1200.

Articoli che potrebbero interessarti