Tu sei qui

Shark Race-R PRO GP, arriva la replica dei piloti di MotoGP

La versione “carbon” dei caschi indossati da Lorenzo, Zarco e Redding unisce performance e sicurezza

Moto - News: Shark Race-R PRO GP, arriva la replica dei piloti di MotoGP

1500 pezzi per ogni replica, una base carbon skin dai toni scuri e lo spoiler aerodinamico posteriore derivato dalle gare del Mondiale. Sono questi i punti salienti della nuova versione dello Shark Race-R PRO GP, il casco che l’azienda francese ha pensato per la pista e Jorge Lorenzo, Johann Zarco e Scott Redding indossano durante la stagione agonistica.


Profilo sinuoso


La prima cosa che si nota del Race-R PRO GP è la grande aerodinamicità, assicurata dallo spoiler posizionato in corrispondenza della nuca, progettato per assicurare prestazioni anche ad alte velocità e dotato di un sistema di estrazione in sicurezza. Un componente sviluppato nella galleria del vento in collaborazione con i piloti Shark. Un altro elemento che assicura grandi prestazioni è la mentoniera, che permette di ridurre la superficie di esposizione del casco dietro la carenatura della moto, diminuendo la scia aerodinamica.


Comfort e freschezza


La ricerca del giro veloce in pista costa fatica, olio di gomito e sudore, per questo gli interni del casco Race-R PRO GP sono realizzati in Alveotech e sottoposti a trattamento Sanitized, che li rende antimicrobiotici ed efficaci contro la creazione di batteri dovuti alla sudorazione. L’isolamento acustico è garantito dal paranuca avvolgente, mentre il sottogola, composto da una parte rigida e una amovibile assicura il massimo adattamento a tutte le temperature e condizioni meteo. I cuscinetti che proteggono le orecchie sono “memory” adattandosi così alla forma e assicurando isolamento mentre i guanciali in “3D Morpho” sostengono il viso e si adattano alle forme del pilota.


Sicurezza


La calotta del Race-R PRO GP è realizzata in COVA, Carbon on View and Aramid, una struttura di nuova generazione particolarmente leggera, tanto che il casco ha un peso di 1370 grammi. La calotta interna è in polistirene espanso multi-densità, per ammortizzare ogni zona d’impatto, mentre la mentoniera è realizzata in poliuretano espanso a due densità ed è munita di filtro anti-inquinamento. La visiera è dotata di presa ergonomica per migliorarne la gestione e l’apertura anche con i guanti indossati e vanta una classe ottica 1 con spessore variabile con trattamento anti-graffio e anti-appannamento senza alcuna distorsione visiva. Il casco è dotato di una seconda visiera fumè, di borsa ufficiale della Racing Division e degli adesivi degli sponsor ufficiali dei piloti protagonisti della serie replica. Shark Race-R PRO GP è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, al prezzo di 999,99 euro.

Articoli che potrebbero interessarti