Tu sei qui

SC-Project, la nuova gamma di scarichi per la Kawasaki Z900 RS

I nuovi silenziatori pensati per la modern-classic di Akashi migliorano il look e le performance

Moto - News: SC-Project, la nuova gamma di scarichi per la Kawasaki Z900 RS

Il marchio SC-Project, specializzato nella realizzazione di scarichi per moto, lancia sul mercato una nuova gamma di silenziatori per la nuova Kawasaki Z900RS, modello che va ad inserirsi prepotentemente nel segmento delle modern-classic. Parliamo dei nuovi S1-GP, Conic 70’s, Twin Conic 70's e GP “PureBlack”, tutti pensati per esaltare il look (e le performance) di una moto che garantisce prestazioni da sportiva con l’abito vintage.


Maggiori performance e miglior design


Il Reparto R&D di SC-Project ha selezionato al meglio i materiali per offrire un prodotto curato nei particolari e capace di garantire un suono più coinvolgente. Inoltre, il lavoro dei tecnici SC-Project assicura, per tutti i nuovi silenziatori, un incremento di coppia e di potenza su tutto l'arco della curva di erogazione del motore oltre a vantare un importante riduzione di peso rispetto al silenziatore originale. Tra l’altro, le performance ottenute sono frutto di anni di esperienza con i maggiori Team nei campionati mondiali MotoGP e Superbike. L’intera gamma di nuovi silenziatori per la Kawasaki Z900RS completa l'offerta della linea Slip-on di SC-Project. Una linea contraddistinta dalla estrema facilità di montaggio che permette la sostituzione del silenziatore originale in pochi minuti, e come tutto il resto della gamma SC-Project è progettata, sviluppata e realizzata interamente in Italia.


I modelli, le caratteristiche e i prezzi


L'S1-GP, il silenziatore più vicino al concetto Street Racer, è disponibile in full titanio, in Inox AISI 304 e nella elegante versione Matt Black grazie alla speciale verniciatura ceramica nera resistente alle alte temperature. E viene proposto con prezzi compresi tra i 370 e i 470 euro. Il GP “PureBlack”, la soluzione più votata al mondo racing, è ispirato alla Kawasaki S1 1000 di Eddie Lawson che ha corso nel Campionato Americano Superbike AMA negli anni 80. Costa 390 euro. Il Conic 70’s ed il Twin Conic 70’s sono i silenziatori dedicati agli appassionati legati al look vintage; sono disponibili in Inox AISI 304 e nella versione Matt Black. I prezzi partono rispettivamente da 390 e da 790 euro.

Articoli che potrebbero interessarti