Tu sei qui

Nuova Triumph Speed Triple: un video teaser ne svela le forme

Il 29 gennaio la Casa inglese fornirà tutte le foto e i dati ufficiali sulla "Speed migliore di sempre"

Iscriviti al nostro canale YouTube

La notizia era nell'aria da un po', ora ne abbiamo la certezza: ad Hinckley fervono i lavori sulla nuova Triumph Speed Triple, che si mostra in chiaro scuro in un teaser diffuso sul canale YouTube della Casa inglese. A sfidarsi sulla neonata maxinaked due che la sanno lunga quanto a moto sportive: Carl Fogarty, 7 volte campione mondiale di Superbike e Gary Johnson, che ha vinto due volte il Tourist Trophy.


La moto


Sulla nuova Triumph Speed Triple si sa poco o nulla. Dai 30 secondi del filmato si riconoscono una nuova strumentazione con display TFT a colori (proprio come sulla Street Triple  R e RS) mentre sembra non cambiare la posizione degli scarichi, sotto la sella posteriore. In generale, dovrebbe esserci stato un pesante restyling sulle linee, che dovrebbero uniformarsi a quelle della Street Triple. Così come la gamma, che probabilmente si dividerà in tre/quattro versioni, con crescenti step di potenza (intorno ai 140 CV) e dotazioni. Inclusa, naturalmente, una versione più cattiva, dedicata alla pista.


Per saperne di più...


Per avere tutte le informazioni sulla nuova Triumph Street Triple non resta che attendere il 29 gennaio, quando è previsto il rilascio delle immagini (ore 8.00) e della cartella stampa ufficiale con tutte le informazioni dettagliate. Noi, nel frattempo, non vediamo l'ora di metterci il sedere sopra: lunga vita alla Speed!

Articoli che potrebbero interessarti