Tu sei qui

BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2018

La Casa dell'Elica porta a Verona la famiglia R nineT, K 1600 Grand America e K 1600 B

Moto - News: BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2018

Nel padiglione 4 del Motor Bike Expo 2018 di Verona, quello dedicato alle special stradali e alle café racer, potrete trovare anche BMW, che presenzia per il quinto anno di fila. Con un vero e proprio parterre de rois, dalla famiglia R nineT alla scuola di enduro GS Academy.


Le special stradali


La famiglia R nineT, composta da cinque moto (base, Racer, Pure, Urban G/S e Scrambler) è sicuramente la punta di diamante dello stand dell'Elica, completamente rinnovato per l'occasione. Da non dimenticare, in ottica special, il programma BMW Motorrad Spezial, lanciato nel 2017: un servizio di customizzazione ex fabbrica in cui si può modificare a piacere, grazie ad un ricco catalogo di accessori originali, la propria moto direttamente durante la fase di assemblaggio. 


Sì, viaggiare


Insieme a tutti i prodotto della linea Spezial, al Motor Bike Expo 2018 fanno bella mostra di sé anche la BMW K 1600 B, bagger ispirata agli States e la BMW K 1600 B Grand America, con motore a 6 cilindri e grande vocazione al turismo. La stessa, ma un poco più... "sporca", delle R 1200 GS usate nella scuola di enduro GS Academy: all'MBE 2018 ci si può anche iscrivere ed ottenere informazioni sui corsi della prossima stagione. 


I modelli speciali


Mica finita: sullo stand in stile "Make life a ride" ci sono anche delle ospiti decisamente illustri. Special, naturalmente: partendo dal basso, si comincia con la BMW G 310 T- IED Design edition, l’originale concept bike in stile Heritage realizzato dagli studenti di Product Design di IED Milano, sulla base della G 310 R. La famiglia nineT vede invece apparire la BMW R nineT Scrambler “Hera”, “luxury tracker” sviluppata dall’atelier milanese South Garage in collaborazione con la rivista Chop & Roll, ma anche la R nineT Scrambler “Karl Maier”, originale declinazione flat track portata in gara in occasione dell’ultimo Wheels & Waves di Biarritz dalla leggenda dello speedway Karl Maier e la R nineT Urban G/S “Lac Rose Style”, che richiama il fascino delle prime Dakar.


 

Articoli che potrebbero interessarti