Tu sei qui

Benelli Imperiale, a Eicma 2017 una italiana classica

Ha un design elegante e monta un monocilindrico da 19,7 CV. Arriva sul mercato a metà 2018

Moto - News: Benelli Imperiale, a Eicma 2017 una italiana classica

Si chiama Imperiale ed è la rappresentazione in chiave moderna di uno storico modello di Benelli. È stato presentato a Eicma al grande pubblico ed ha uno stile classico ed elegante, con il disegno dello scarico e gli inserti che ne accentuano lo stile vintage. Arriva sul mercato nel 2018 nella colorazione rossa ad un prezzo non ancora definito.


Monocilindrico da 19,7 CV


È spinta da un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, che offre il massimo del contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida. La potenza massima è di 19,7 CV (14,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 28 Nm (2,85 kgm) a 3500 giri.


Telaio misto a doppia culla in acciaio e sistema frenante generoso


Per quanto riguarda la ciclistica troviamo un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Davanti c’è una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 110mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 65mm. L’impianto frenante, con ABS di serie, si avvale di un disco di 300 mm con pinza flottante a 2 pistoncini davanti e di un disco da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro.


 

Articoli che potrebbero interessarti